Quotidiani locali

Quaglieri, Giacobbe e Fontana campioni

Nuoto. Regalano a Modena i titoli regionali ai Campionati Estivi di categoria a Bologna. Tutti i piazzamenti dei modenesi 

La piscina bolognese intitolata a Carmen Longo ha ospitato le finali regionali estive di nuoto. Nuova sede e nuova formula che prevedevano semifinali e finali di ogni specialità per offrire più occasioni per realizzare il tempo di accesso per gli italiani di agosto. I modenesi sono stati protagonisti e si sono messi in mostra, ma non sono stati sempre presenti per i più svariati motivi.

I Nuotatori Modenesi erano impegnati a Roma con i tricolori di salvamento e solo nell’ultima giornata si sono schierati raccogliendo podi con Sara Leonelli nei 200 rana, Giudita Pascotto nei 200 dorso e 400 misti senior, passando anche dai 200 farfalla che l’hanno premiata assieme alla compagna Francesca Caprara.

Doppio argento dopo i successi romani per Luca Lei 2° sia nei 200 che 400 misti.

Altra presenza part-time è stata Tania Quaglieri, apparsa solo nell’ultima nell’ultima giornata per testare in fase di carico i 100 dorso. Responso positivo e 1’02.48 il tempo al quale ha voluto aggiungere la sfida nei 50 stile libero con la compagna di nazionale Gaia Martinelli, alla quale si è però arresa prendendo l’argento.

Per la Sea Sub Modena completano il medagliere il 2° posto di Filippo Manni nei 200 farfalla e il duo Guglielmo Zanasi e Jacopo Melloni a podio nei 1500 preceduti dal reggiano Bondavalli.

Costantemente presente il Team Nuoto Modena si è ritagliato varie soddisfazioni arrivate al maschile da Alessandro Panzica, bronzo nei 400 stile libero e 200 farfalla e Jacopo Maccaferri 2° nei 1500 cadetti. Al femminile Martina Mecugni , seconda nei 50 stile libero, e Giorgia Guerra, doppio podio nei 50 e 100 rana, hanno poi animato assieme a Vicini e Cotignoli, la staffetta 4 x 100 mista cadette che ha visto TNM sul gradino basso del podio.

Un atleta solo completa le voci podio per Sweet Team Modena. Matteo Giacobbe centra il titolo regionale nei 100 stile libero e poi risale sul podio per l’argento nei 100 dorso e il bronzo nei 50 stile libero.

Singolo podio per i finalesi del Team futura grazie a Giovanni Cioli Puviani che trova il podio, dopo averlo più volte sfiorato, solo nei 200 dorso.

Sempre iperpresenti come tutte le formazioni bolognesi, anche le atlete gialloblù che gareggiano sotto le loro insegne.

Da Vignola, Giada Girotti centra l’oro della staffetta 4 x 200 stile con Gavazzoni, Tufariello, Cocconcelli ed il bronzo negli 800, mentre Martina Pittalà il titolo se lo prende individuale nei 100 dorso junior e il bronzo nei 50. A Castelnuovo Rangone da Martina Ciriesi, altra atleta NC Azzurra91, cadono una pioggia di argenti provenienti da 50 e 100 farfalla, 200 e 400 misti, 200 rana e anche in staffetta 4 x 100 mista cadette. Va meglio a Formigine. Emma Zanni si aggiudica il titolo nei 200 farfalla precedendo Chiara Fontana mattatrice con il
tris d’oro nei 100-200 dorso e 200 misti. A questi si aggiungono i bronzi nei 100 farfalla e in staffetta 4 x 200 stile libero con Cocconcelli e le modenesi Klement e Stupazzoni, assieme alle quali replica per l’argento nella 4 x 100 con i colori President.



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon