Quotidiani locali

Gaia Masetti splendida: terza nella Coppa d’Oro

Ciclismo. A Borgo Valsugana la fioranese si conferma in grandissima forma aggiungendo un piazzamento prestigioso ai cinque successi ottenuti in stagione

A Borgo Valsugana, in Trentino, da anni si disputa la classica nazionale Coppa d'Oro, cinque gare riservate alle categorie minori: Esordienti e Allievi maschi e femmine. È una sorta di rivincita dei Campionati Italiani strada.

I modenesi che nelle ultime due edizioni ci avevano abituato molto bene con Francesco Calì che nel 2015 vinse la prova Esordienti del primo anno e nel 2016 si aggiudicò la prova riservata ai ragazzi del secondo anno con indosso la maglia di Campione Italiano strada della categoria. Come dire il massimo che si poteva fare.

Quest'anno edizione 2017, non è arrivato nessuna vittoria, ma a bilancio sono andati solamente piazzamenti d'onore.

Iniziamo con la Coppa Rosa riservata alle donne Allieve con la fioranese Gaia Masetti che ha conquistato un bellissimo terzo posto al termine di una gara che l'ha vista tra le protagoniste, come già era accaduto ai campionati Italiani.

La ragazza che difende i colori del team toscano Inpa S.Vincenzo, dopo aver conquistato il secondo posto agli italiani strada donne Allieve, a Borgo Valsugana è salita sul terzo gradino del podio confermando le sue grandi qualità.

L'atleta di Fiorano in questa stagione ha già ottenuto ben cinque successi su strada.

Ordine d'arrivo: 1) Camilla Eleonora Gasparrini (Nonese Trento); 2) Veronica Zaninelli (Mendelspeck); 3) Gaia Masetti (Inpa S.Vincenzo).

Al ventesimo posto assoluto la ragazza di Maranello, Chiara Cavallini che gareggia con i colori del team piacentino Vo2 Pink.

Tra gli Esordienti del primo anno il successo è andato al trentino Filippo Borello (Nonese TN), 2) Mirko Bozzola(Pol.Ossolano) secondo classificato al Campionato Italiano strada; 3) Alessio Delle Vedove(Mirano).. decimo il primo dei modenesi, il Campione Regionale Elia Ori (Sozzigalli); 13) Luca Paletti (Pol.Pavullese)...87) Francesco Barbato (Sozzigalli) e 100) Marco Vaccari (idem).

Esordienti del secondo anno vittoria del Campione Italiano strada Manuel Oioli(Nuovi Orizzonti); 2) Andrea DalVai (V.C.Borgo); 3) Matteo Bozcevich (Stradella); 68) Luca Varroni (Sozzigalli);
72)Carlo Bonell (idem); 89) Roberto Sessi (idem).

Chiusura di questa due giorni della Coppa d'Oro con gli Allievi maschi, con i modenesi che sono rientrati prima.

Ordine d'arrivo:1) Marco Codemo (Valvavia); 2) Giosuè Crescioli (Empolese); 3) Giovanni Vito (Cage VR).

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon