Quotidiani locali

Vai alla pagina su Sassuolo calcio
Gli abbonati sono 4922, mille in meno del 2016

US Sassuolo Calcio

il dato peggiore da quando il sassuolo è in serie a 

Gli abbonati sono 4922, mille in meno del 2016

Il dato degli abbonati del Sassuolo, diffuso ieri al termine della partita parla di 4.922 tessere vendute. Un dato che potrebbe non essere quello definitivo (non è detto che la società non tenga...

Il dato degli abbonati del Sassuolo, diffuso ieri al termine della partita parla di 4.922 tessere vendute. Un dato che potrebbe non essere quello definitivo (non è detto che la società non tenga aperta ancora la campagna abbonamenti che in realtà dovrebbe essersi chiusa venerdì scorso proprio alla vigilia del big match contro la Juventus) ma che al momento fa registrare un calo nel numero assoluto. Un calo nonostante la politica societaria sia stata particolarmente favorevole, senza aumenti di prezzi e con la possibilità di usufruire degli oggettivi vantaggi dei settore 'family' per più componenti dello stesso nucleo familiare con la presenza di donne e di minorenni nel pacchetto. Dopo il record di abbonati del primo anno in serie A, con 7795 fedelissimi, ogni anni questa quota si è leggermente erosa fino a toccare poco più di 6000 tessere annuali lo scorso campionato (6005) e a scendere fino a calare sotto i 5000 quest'anno, al netto delle iniziative che potrebbero far lievitare il numero nei prossimi giorni. Di certo le aspettative della società neroverde erano superiori, ma la risposta dei tifosi è stata quella certificata dal dato diffuso ieri. Per la gara contro la Juventus si è comunque sfiorato il tutto esaurito (con gli oltre 16.600 biglietti venduti al Mapei Stadium erano 21.584 i tifosi assiepati sulle tribune) e di certo in altre partite gli afflussi saranno molto alti, basti pensare alle gare contro le big del campionato come Napoli, Milan, Inter e la stessa Roma.

Nel frattempo, al di là del numero degli
abbonati, i tifosi del Sassuolo si augurano di invertire al più presto la tendenza sotto il profilo tecnico e cominciare dalla trasferta di Cagliari e dalla prossima gara interna, domenica alle ore 18 contro il Bologna, altro match in cui al Mapei è atteso un buon pubblico. (p.s.)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics