Quotidiani locali

Staffette in passerella: Daniel e Luca Gallinari vincono il GP Centrum

CARPI . Uno splendido pomeriggio nel segno della corsa, sabato a Carpi. L’appuntamento è sulla rinnovata pista dell’impianto comunale “Dorando Pietri” di via Nuova Ponente, dove la Podistica Dorando...

CARPI . Uno splendido pomeriggio nel segno della corsa, sabato a Carpi. L’appuntamento è sulla rinnovata pista dell’impianto comunale “Dorando Pietri” di via Nuova Ponente, dove la Podistica Dorando Pietri e La Patria 1879 hanno dato vita alla seconda edizione del G.P. Centrum.

L’evento, che ha raccolto l’eredità del tradizionale GP La Litografica, da sempre trova nelle gare giovanili la sua spina dorsale, ma ha saputo arricchirsi in questi ultimi anni di una interessante e divertente competizione a staffetta.

Sono state ben 25 le squadre che si sono sfidate sabato sulle corsie della pista d’atletica, con una folta rappresentanza di giovani atleti, marchio di fabbrica della manifestazione.

Due i frazionisti in gara per ogni team, chiamati a percorrere ognuno 2 giri del circuito da 1,5 km.

I fratelli Daniel e Luca Gallinari si impongono nella categoria maschile in 20’39”, ma è da applausi la performance dei due Allievi, classe 2001, Bryan Berretti e Fabio Lusuardi, terzi assoluti in 21’15”.

Sesta assoluta la prima staffetta mista, con il duo targato Castelfranco composto da Mattia Marci e Giulia Vettor (22’46”), mentre la coppia reggiana formata da Isabella Morlini e Bethany Thompson ha conquistato la prima piazza femminile, chiudendo all’ottavo posto assoluto in 23’32”. Premiate come prime staffette over 50 la maschile Pezzini-Baraldini (23’33”) e la femminile Solmi-Montorsi (28’15”), infine bravissimi sono stati gli junior castelfranchesi Gabriele Vettor e Giada Fuligni, 12esimi assoluti in 24’33”. Il 1500 più veloce lo ha fatto registrare Luca Gallinari,
al suo primo giro di gara, unico a scendere sotto i 5’ con 4’56”6; fra le ragazze è stata invece Elena Rango, Corradini, la più veloce in 5’46”3.

Società: 1. Cittanova 60; 2. Sportinsieme Formigine 44; 3. Avis Novellara 39; 4. Ghirlandina e Castelfranco Emilia 30. (f.f.)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon