Quotidiani locali

Il derby e l’ex coach Ogier sulla strada del Giacobazzi

Rugby serie B. Oggi a Collegarola va in scena il big match contro il Bologna 1928 La formazione di Ivanciuc chiamata a riscattare due sconfitte consecutive

Un derby per rilanciarsi. È una partita da non sbagliare quella di questo pomeriggio a Collegarola per il Giacobazzi Modena, che ospita il Bologna 1928 dell’ex tecnico biancoverde Gianluca Ogier. Dopo due sconfitte di fila con Amatori e Livorno la squadra di Ivanciuc ha bisogno di una vittoria per cambiare passo, ma servirà il miglior Giacobazzi per avere la meglio su un cliente scomodo come il Bologna 1928, che l’anno scorso ha vinto la doppia sfida, sia a Collegarola che all’Arcoveggio. Sarà un derby al cubo per Andrea Milzani, il più bolognese dei modenesi per provenienza (è di Castelfranco Emilia), carriera (ha giocato nell’Unione Rugby Bolognese) e fede calcistica, che presenta così la gara: ”Questa partita è l’occasione giusta per riscattare un inizio campionato al di sotto delle aspettative. Bologna è una squadra molto forte, partono favoriti, ma noi non ci sentiamo inferiori e vogliamo dimostrarlo sul campo. L’attuale classifica non rispecchia il reale valore del Giacobazzi, ma il girone è equilibrato e la stagione ancora lunga, c’è tutto il tempo per recuperare”. Questi i 22 convocati di coach Ivanciuc: in mischia Faraone, Milzani, Gibellini, Righi, Malisano, Salici, Dormi, Stachezzini, Valla, Covi, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Catellani, Rovina, Vaccari, Pilati, Utini, Biskupec, Michelini, Petti, Uguzzoni, Di Pascale. La partita sarà diretta dal signor Filippo Vinci di Rovigo, fischio d’inizio alle 14.30.

Serie B (girone 2), 5^ giornata di andata: Giacobazzi-Bologna 1928, Florentia-Rieti,
Rugby Parma-Vasari Arezzo, Pesaro-Romagna, Civitavecchia-Medicei, Livorno-Amatori Parma.

Classifica: Pesaro 16, Parma 14, Livorno 13, Bologna 1928, Rieti, Medicei 12, Giacobazzi , Parma, Florentia 9, Vasari 6, Romagna 4, Civitavecchia 1.

Luca Beltrami

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik