Quotidiani locali

Terraquilia e Pantarei, tocca a voi

Pallamano. Carpi sul campo del Romagna, Modena in trasferta a Bologna

Modena per la vetta, Carpi per l’onore (e la svolta). Umori diversi si respirano nella sesta giornata del girone B della serie A di pallamano. Alle 20,30 la Pantarei fa visita al Bologna United capolista. I gialloblù, neopromossi, hanno due punti di distacco in classifica: la vittoria vorrebbe dire aggancio. Alle 19, invece, la Terraquilia fa visita al Romagna. Lo scontro al vertice degli ultimi anni si è trasformato in una sfida tra ultime a zero punti. Da lunedì la squadra è affidata a Sasa Ilic, rientrato al posto di Samir Nezirevic in panchina. Uno scossone per sbloccare la squadra nell’anno in cui soltanto le prime due classificate saranno certe della permanenza nella prossima stagione.

«All’inizio della stagione – spiega il dg biancorosso Claudio Cerchiari – sono stato un po’ in disparte senza mai far mancare il mio apporto alla squadra. Ora cercherò di essere più vicino alla Terraquilia ed al club biancorosso. La situazione non è semplice ma abbiamo i mezzi per poter risalire la classifica».

L’esordio di coach Ilić sarà domani alla Palestra Cavina di Imola: «La posizione di classifica delle due squadreè surreale se paragonata alle stagioni passate. Questa sfida è un classico, e può rappresentare un motivo di rilancio per tutti e due i team. Il Romagna merita rispetto, specialmente per l’allenatore che ha e i tifosi che seguono la formazione imolese. La immagino come una partita da tripla. Dentro di me sono molto fiducioso per i ragazzi e per coach Ilić che stimo molto».

Programma: Cingoli-E. Go Tavarnelle (ore 18), Lions Teramo-Metelli Cologne (18,30), Romagna-Terraquilia Carpi (19), Bologna United-Pantarei Modena (20,30). Riposa: Arcobaleno
Oriago-Padova.

Classifica: Bologna United (differenza reti +32) e Arcobaleno Oriago-Padova (+11) 7; Cingoli (+20) e Lions Teramo (0) 6; Metelli Cologne (+9) e Pantarei Modena (-3) 5; E. Go Tavarnelle (+2) 4; Terraquilia Carpi (-25) e Romagna (-46) 0. (g.f.)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon