Quotidiani locali

campionati al via 

Il volley Csi scalda i motori con 282 formazioni iscritte

La Commissione Pallavolo del Csi Modena è pronta a partire per un nuovo anno sportivo che sta già dando grandi risultati, se si considerano i numeri raggiunti: 282 le squadre iscritte al Campionato...

La Commissione Pallavolo del Csi Modena è pronta a partire per un nuovo anno sportivo che sta già dando grandi risultati, se si considerano i numeri raggiunti: 282 le squadre iscritte al Campionato provinciale (con 28 squadre in più rispetto allo scorso anno) che prenderà il via domenica 5 novembre, 18 categorie, 36 gironi. Fino al mese di marzo, tutte le squadre partecipanti scenderanno in campo sul territorio di Modena e provincia - dalla montagna fino al mantovano - nell’ambito di un’iniziativa sportiva che da anni rappresenta uno dei fiori all’occhiello del comitato provinciale di Modena. «Divertimento e sana competizione – sottolinea Linda Gavioli, responsabile della commissione pallavolo in CSI – ancora una volta guideranno questo campionato che per numeri e tradizione è tra i più avvincenti della provincia. La pallavolo si conferma essere punto di interesse per tantissimi tesserati, le società sportive che hanno scelto il nostro campionato sono aumentate in numero».

Memorial Barani e tornei. Il campionato provinciale rappresenta solo una parte dell’universo volley in CSI: già nella prossima primavera prenderà il via il 19° Memorial Barani, un’altra manifestazione sportiva molto importante per il Comitato provinciale di Modena. Il torneo di pallavolo giovanile ormai famoso in tutta la provincia di Modena per le adesioni raccolte, con una media di 200 squadre partecipanti e 16 categorie coinvolte (dai più piccolini Under 10 fino ad arrivare agli Open maschili e femminili), ha preso il via nel 1998 e tutti gli anni si rinnova come appuntamento di riferimento per gli appassionati di pallavolo. Il Barani si svolgerà da marzo a maggio 2018 sul territorio della provincia, dalla Bassa modenese fino all’alto Appennino. A maggio e a giugno 2018, invece, per la categoria misto partirà il Torneo Lui e Lei aperto ad atleti over 15, mentre sul territorio dell’Alto Appennino Modenese si svolgerà il Campionato “Alto Appennino” con le categorie Cuccioli, Giovanissimi/e e Piccoli, Ragazze.

Formazione. Con la stagione sportiva 2017/2018 si rinnova anche l’impegno della formazione Csi, con il corso arbitri gratuito per formare nuovi appassionati che vogliono tradurre il loro impegno nella pallavolo anche nella categoria arbitrale, indispensabile per il corretto svolgimento dei campionati.

Defibrillatori.
Il Csi invita tutte le società e i dirigenti a leggere bene le norme nazionali legate all’uso e alla presenza del defibrillatore durante le attività sportive. Per info: pallavolo@csimodena.it, csicarpi@csicarpi.it - www.csimodena.it




TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik