Quotidiani locali

Giovanni Guidetti: è lui il migliore allenatore in Europa
volley 

Giovanni Guidetti: è lui il migliore allenatore in Europa

La Cev ha premiato il tecnico modenese nel corso del prestigioso European Gala a Mosca

MODENA. Arriva la consacrazione ufficiale da parte della Cev (Confederazione Europea Pallavolo): Giovanni Guidetti, modenese, 45 anni compiuti lo scorso 20 settembre, è stato eletto “Womens Coach of The Year”. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Guidetti ieri al Ritz Calton Hotel di Mosca, a due passi dalla Piazza Rossa, nel corso dell’European Volleyball Gala. La manifestazione, creata nei primi Anni Novanta ha visto salire sul palco dei premiati tutti i più grandi giocatori e tecnici del continente.
 

I SUCCESSI COL VAKIFBANK

Decisivi per l’attribuzione di questo ambitissimo Award è stato il terzo trionfo nella Champions League che Guidetti ha centrato nel 2017. Il tecnico modenese si impose al Palaverde di Treviso nella finale giocata contro l’Imoco. Un’impresa che si è aggiunta ad un curriculum a dir poco sensazionale e che colloca ormai l’allenatore modenese tra i più grandi di sempre. Attualmente Guidetti, oltre al Vakifbank, guida anche la nazionale della Turchia.

GLI ALTRI PREMIATI

In passerella a Mosca personaggi che hanno reso grande la pallavolo continentale: miglior giocatore del 2017 è stato votato Maxim Mikhailov, opposto dello Zenit Kazan, miglior allenatore maschile Vladimir Alekno (Zenit Kazan), miglior giocatrice Tijana Boskovic (Eczacibasi Istanbul). Premio alla carriera a Carlo Magri, ex presidente della Federazione Italiana Pallavolo, “Kings of The Beach” gli italiani Lupo-Nicolai.


 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro