Quotidiani locali

donate 14 Stufe e 500 chili di Pellet 

Il Sassuolo Calcio “riscalda” il Natale nelle zone intorno ad Amatrice

In occasione del Natale 2017, il Sassuolo Calcio non ha dimenticato le popolazioni delle zone terremotate del Centro Italia. Dopo il pulmino donato la scorsa stagione ai piccoli calciatori dell’Arquat...

In occasione del Natale 2017, il Sassuolo Calcio non ha dimenticato le popolazioni delle zone terremotate del Centro Italia. Dopo il pulmino donato la scorsa stagione ai piccoli calciatori dell’Arquata del Tronto Football Club grazie al progetto di raccolta fondi “EuroSassuolo per il cuore d’Italia” insieme con il KRC Genk e Arenbì Onlus e dopo la turbina spazzaneve messa a disposizione della Protezione Civile in occasione del maltempo che aveva colpito molti comuni marchigiani, il Sassuolo Calcio continua l’opera di solidarietà e sostegno verso le famiglie che coraggiosamente ancora risiedono nelle zone più colpite pur tra mille difficoltà.

Queste persone hanno trovato nei ragazzi de “La Via Del Sale Onlus” un’ancora di salvezza; questa piccola Onlus si è impegnata in questi mesi a dare un tetto ai meno fortunati, riuscendo, attraverso l’acquisto e la consegna di container, ad assicurare un alloggio ad oltre cento persone.

Queste case temporanee purtroppo però non sono fornite di riscaldamento ed il condizionamento ad aria, di cui molte dispongono, sotto zero non è in grado di funzionare.

Ed è qui che il Sassuolo Calcio, in collaborazione con Arenbì Onlus, è intervenuto mettendo a disposizione la somma necessaria per l’acquisto e la consegna in loco di 14 stufe a pellet e più di 500 kg di pellet.

Le stufe sono state scaricate lunedì scors dai volontari di Arenbì
Onlus e consegnate ai ragazzi de “La via del Sale Onlus" in una casa agibile nei pressi di Amatrice e proprio in questi giorni saranno consegnate “porta a porta”.

I primi che l’hanno ricevuta sono stati Giancarlo (di Cascia), Marco (di Scai) ed il Bar Silvana di Città Reale.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon