Quotidiani locali

Valim è incontenibile e Castelfranco decolla

La doppietta dell’attaccante brasiliano per piegare il forte Nibbiano Vetta più vicina, con i rinforzi si punta alla riconquista della serie D

CASTELFRANCO. Il Castelfranco guadagna tre punti fondamentali nella sfida casalinga contro il quotato Nibbiano valevole per la quindicesima giornata di campionato.

I padroni di casa vincono 2-1 grazie alla doppietta di Valim che permette ai biancogialli di rimanere nella zona alta della classifica, contendendo il terzo posto alla Rosselli Mutina .

Primo tempo non esaltante e avaro di occasioni, nel quale le due squadre si sono studiate e non hanno quasi mai impensierito il portiere avversario. Da segnalare una occasione da gol costruita dai locali sugli sviluppi di palla inattiva. Ospiti più attendisti, ma potenzialmente pericolosi in un paio di contropiede, ben respinti però dalla difesa della Virtus Castelfranco.

Nella seconda frazione di gioco, il Castelfranco ha premuto maggiormente sull’acceleratore e ha conquistato campo mettendo in difficoltà gli avversari.

Il risultato così si sblocca al 63’ con un calcio di rigore assegnato da Cosseddu ai locali, conquistato da Martina e realizzato da Valim. Nella gestione del vantaggio appena ottenuto, il Castelfranco regala il pareggio al Nibbiano al 68’, con Di Gennaro che insacca a porta vuota sfruttando una clamorosa incomprensione tra il portiere Carroli e il terzino destro Hasanaj. Il Castelfranco torna alla carica trovando la rete del 2-1 al 75’, nuovamente con Valim, sugli sviluppi di un cross in area di rigore.

Ottima prova del numero 11, che oltre alla doppietta realizzata è riuscito a guidare le avanzate dei padroni di casa saltando spesso gli avversari nell’uno contro uno. Buona prova anche di Martina e capitan Girelli che hanno guidato i reparti di centrocampo e difesa .

Castelfranco che si porta al terzo posto conteso a punti pari (29 ) alla Rosselli Mutina e mette nel mirino le prime posizioni occupate da Axys Zola (33 punti ) e Bagnolese (30 punti).

Gli uomini di mister Cristiani, rinforzati dai nuovi arrivi in settimana, hanno
l’obiettivo di risalire di categoria, riconquistando il palcoscenico della serie D.

NibbianoeValtidone che esprime un bel gioco ed è stabile a metà classifica, in nona posizione, e che anche ieri ha messo in mostra buone individualità come Di Gennaro e Buscaglia.



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon