Quotidiani locali

Il Trofeo Cittadella oggi al Parco Ferrari

Gran finale per il campionato provinciale di corsa campestre Giacobazzi, Casolari, Santi e Colombini attesi all’Eurocross 

Oggi il Parco Ferrari ospiterà il Trofeo Cittadella, mentre quattro pavullesi della Fratellanza partiranno alla volta di Samorin dove si terrà l’Eurocross.

Trofeo Cittadella al via. Il Trofeo Cittadella sancirà, come sempre, la fine del Campionato Provinciale di corsa campestre. La lotta agguerrita tra l’Atletica Frignano, che da molti anni domina il campionato, ma che dall’anno scorso non è più così stabile al comando, ha reso il campionato più avvincente. La Fratellanza, la Pol. Castelfranco, Rcm Casinalbo, la Pol. Vignola, hanno raccolto ottimi risultati dalle gare precedenti, e la gara dell’otto di dicembre sancirà la classifica finale del 2018. Gianni Ferraguti e tutta la squadra della Fratellanza sono al lavoro da giorni per garantire una buona riuscita della manifestazione, che da sempre è la più partecipata del campionato provinciale. Non mancheranno atleti fuori provincia che giungeranno a Modena per l’occasione per testare le proprie condizioni fisiche a poco più di un mese dall’inizio delle rassegne regionali dei cds di cross.

Missione azzurra. La squadra azzurra made in Fratellanza in partenza per l’Eurocross. Cinque i pavullesi portacolori della Fratellanza che saranno in partenza domani per Samorin, sede del Campionato Europeo di cross. Il coach Mauro Bazzani sarà uno dei tecnici della nazionale che accompagnerà tra gli altri, i suoi Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini e le due ragazze: Christine Santi e Chiara Casolari. Atleti ed allenatore saliranno sul volo che partirà alle 11:00 dall’aeroporto di Bologna e atterrerà dopo due ore a Bratislava, capitale della Repubblica
Slovacca a soli 15 minuti di autobus da Samorin. Una volta arrivati a destinazione gli atleti si sistemeranno in hotel e inizieranno a familiarizzare con il clima, il territorio e l’atmosfera che solo una trasferta azzurra può trasmettere.

Laura Bertoni



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik