Quotidiani locali

scacchi 

Olga Zimina nuova campionessa italiana

A Cosenza la modenese si è laureata campionessa italiana femminile di scacchi con 6 su 9  dopo aver superato negli spareggi rapidi e blitz Marina Brunello che era terminata a pari merito con lei

COSENZA La modenese Olga Zimina è la nuova campionessa italiana femminile di scacchi con 6 su 9, dopo aver superato negli spareggi rapidi e blitz Marina Brunello che era terminata a pari merito con lei. Completa il podio Alessia Santeramo, che conquista anche il titolo di Campionessa Under 20; Desiree Di Benedetto è invece la Campionessa Under 18. Il campionato italiano si è disputato in questi giorni a Cosenza. Questa la classifica finale che per emettere il suo verdetto ha visto necessaria la disputa di uno spareggio: Marina Brunello e Olga Zimina 6; Alessia Santeramo 4; Desirèe Di Benedetto 3.5; Elena Sedina e Tea Gueci 2.5; Daniela Movileanu 2; Maria Palma 1.5.

Spareggio per lo scudetto tra Marina Brunello (Bg) e Olga Zimina (Mo): vince la Zimina 2.5 – 1.5 (1-1 nelle rapid da 15 minuti a testa, poi 1.5-0.5 nelle blitz da 5 minuti a testa).

In campo maschile ha vinto il giovanissimo Luca Moroni. Secondo Alessio Valsecchi e terzo

Andrea Stella, entrambi con 6,5 su 10. Per Valsecchi c'è anche la sua seconda norma di Grande Maestro. Nell’Under 20 vittoria per Lodici Lorenzo, con 5,5 su 7; seguono con 4,5 Fulvio Zamengo e Carnicelli Valerio; quest'ultimo conquista il titolo di Campione Italiano Under 18.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro