Quotidiani locali

Vai alla pagina su MO 11 Calcio Dilettanti
Due colpi della Solierese: presi Morra ed El Madi

Due colpi della Solierese: presi Morra ed El Madi

In uscita dalla Cittadella anche Enock, il Ganaceto ha le mani su Pataccini Ecco tutti gli affari messi a segno finora dall’Eccellenza alla Terza categoria

Siamo ormai agli sgoccioli con la finestra di mercato di riparazione dei dilettanti. Oggi alle 19 si chiudono i battenti per i trasferimenti, e dopo ci sarà solo spazio per tesserare eventuali svincolati.

LE ULTIMISSIME

Doppio colpo della Solierese che rinforza la propria linea mediana assicurandosi dal Castelvetro il centrocampista Manuel Morra. Il classe 1994 è cresciuto nei settori giovanili di Modena, Sassuolo e Carpi per poi giocare, tra i "grandi" con le maglie di Formigine, Rolo e Casalgrandese. Il vero botto di giornata dei gialloblù solieresi è l’ingaggio di El Madi, attaccante classe 1990 proveniente dalla Cittadella.



In uscita dalla Cittadella c'è anche il centravanti Enock: per l'ex Polinago sembra duello a due tra Vis San Prospero e Levizzano, entrambe le squadre stanno infatti cercando di rinforzare il proprio reparto avanzato. Il Ganaceto è vicino a mettere le mani su Nicola Pataccini, attaccante de La Pieve. In uscita dai nonantolani anche Ricci, sul quale è sempre forte il pressing della Vignolese. Ma l’attaccante piace anche a Camposanto e Pavullo. Bomber Viperino è stato liberato dal Levizzano Baiso ed è sul taccuino del Casalgrande e dello United Carpi. L'Atletic Visport prende dal Roccamalatina il terzino ex Piumazzo Lorenzo Tagliazucchi e il difensore centrale Vincenzo Pinto inattivo nella prima parte della stagione.



GLI AFFARI GIÀ FATTI

Ecco un riassunto, il più esauriente possibile, di tutto quanto si è mosso fino a ieri nelle varie categorie. Iniziando dalla serie D, è stata senza dubbio una sessione di mercato molto movimentata per il Castelvetro. Se ne sono andati Farina (svincolato), Pittarello all’Imolese, Bertozzini al Mantova, Davoli alla Correggese, Tommaso Magliozzi al Sasso Marconi, e ultimo Morra mentre sono arrivati il difensore Tos e l’attaccante Taviani.

In Eccellenza tanti movimenti, con il Castelfranco protagonista con gli innesti di due pedine importanti come Colla e Raggi dalla Vigor Carpaneto, oltre al portiere D’Arca dal Fiorano. Al San Felice è tornato proprio dal Castelfranco l’attaccante D’Este, oltre al centrocampista Mazzini dalla Rosselli Mutina e al giovane Gavioli dallo Junior Finale. In casa San Michelese per far fronte alla cessione eccellente di Ierardi all’Axys Zola, è arrivato l’attaccante Bernardo dal Ganaceto. Alla Solierese il giovane Di Puorto dal Fiorano, mentre si è concretizzato sul filo di lana il colpaccio in attacco con l’arrivo di El Madi dalla Cittadella.

In Promozione attivissima La Pieve, che ha ceduto Cerè alla Vignolese, e ha liberato altri big come Ricci e Pattacini mentre arrivano Budriesi dalla Riese e il colpaccio Modica dalla Rosselli Mutina. In entrata anche i giovani Fontana dal Castelfranco e Sassone dalla Casalgrandese. Attivissimo anche il Ganaceto. A fronte di diverse cessioni, tra cui lo svincolo di Manno, infortunatosi seriamente, è arrivato l’attaccante Ganzerla dallo Spilamberto, il difensore Mustafaj dalla Cdr, Gasparini dalla Rosselli. Il Camposanto ha ingaggiato l’attaccante Pecorari dalla Cittadella, l’altra punta Graziosi dal Castelfranco. Cavalli di ritorno alla Cittadella: Gripshi (Sasso Marconi), Turci (Casalgrandese e Barraco (Flos). Cambi in attacco a Maranello con Parma (Vignolese) e Tagliani (Scandianese). Pochi cambiamenti a Formigine, con i giovani Muratori (2000) dal Castelvetro e Santimone (03) dalla Rosselli. A Castelnuovo in entrata l’attaccante Mele (99) dal Formigine, che prende il posto di Bellini (98) ceduto alla Scandianese, e Falcone (Cittadella). A Polinago in arrivo Palermo dal Castellarano, mentre alla Pgs è approdato Guidetti dal Fiorano. Spostandoci nel girone C, molto attivo il Ravarino: presi Zanasi dal Persiceto, Boschetto dalla Pieve e Minardi dall’Axys Zola.



In Prima categoria scatenata la Flos Frugi: presi Nico Calaiò dal Roccamalatina, Nannini dal Camposanto e Brusciano dal Fiorano. In mezzo al campo, lasciato partire Faroni (Casalgrande), è arrivato il colpo Di Lillo dal Castellarano, dietro presi Sassi dal Monteombraro e Matheus dal Colombaro. In porta preso Giuntoli (Cittadella). Attivo anche il Colombaro, con gli arrivi di Sghedoni (Pgs), Franchini dal Polinago e Benedetti dal Montombraro. Monteombraro che ha preso un tris di partenti dal Ganaceto, vale a dire Chirico, Ovsyannikov e Incerti, oltre al portiere Charalambopoulos dal Cavezzo. Pochi ritocchi per il Lama (Mazzanti dal Polinago) e il Levizzano (Torri dal Castelvetro), mentre si è mosso parecchio il Pavullo: Forchignone e Figliolino (Polinago), Di Bernardo (Castelnuovo) e il portiere Lettieri (San Michelese). A Spilamberto torna Toubba (Vignolese), e arrivano Tuccio (Persiceto), Casalgrandi (San Cesario) e Trenti (San Vito). A San Damaso invece arrivano Francesco Calaiò (Roccamalatina), Lusvardi (Rosselli) e Cimmino (Castelvetro). Il San Cesario, oltre a Guerzoni dal Castelfranco, prende bomber Steri (Maranello).

Spostandoci nel girone C la Modenese ha preso Turrini, di proprietà del Castelfranco, la Cdr il giovane Rebucci (Monari), la Vis San Prospero Federico (Campogalliano), e cerca in extremis di sostituire il partente Pucillo (Fabbrico), magari con Enock della Cittadella. Il Manzolino preleva Lotti dal Castelnuovo e Ben Hssain dallo Zocca, la Massese Capatti (Borgo Panigale).

In Seconda scatenato il Roccamalatina: Pancaldi (Fox Junior), Morrone e Diana (Manzolino), Bruzzi (p, A.Visport) e Nacucchio (Ubersetto). La capolista Fox Junior prende Iacchetta (Madonnina) e Baldoni (Polinago), gli Eagles Botti (Colombaro), Meglioli (Fellegara), Taccini (Audax) e Bortolani (San Michelese), ai cugini della Consolata torna Azzurro (Modenese), al Braida Ghiddi (Casalgrandese) e Strozzi (A.Correggio). La Maranese prende Zeppieri (Vignolese), il Savignano fa il colpo con Goura (Borgo Panigale), e prende anche Becchimanzi (Anzolavino). A Zocca arrivano Raia e Barbolini dallo Spilamberto, i fratelli Zaja (da Flos e Magrreta), oltre a Costi (J.Fiorano). A Solignano arrivano Rovinalti (Lama) e Piccinini (Pgs Smile), a Piumazzo Mezzetti (Castelvetro), al San Paolo Ghidoni e Berselli dal San Damaso. Il Sant’Anna fa il colpo Gargano (Flos), e prende anche Falco (San Cesario), mentre al Gaggio va Gordadze (S.Cesario). All’Ubersetto torna Di Bona (Colombaro). Nel girone della Bassa lo Junior Finale prende Benatti (Rivara), il Medolla Vanzini (Poggese) e Ascari (Concordia), il Nonantola Cornisso (Modenese), al Quattroville torna Ammirato (S.Damaso), al Concordia va Golinelli (Poggese), il Rivara prende Castellini (Ravarino), il Campogalliano si consola con Madeo (Manzolino). La regina del mercato, però, è lo United Carpi: presi Marchi (S. Felice), Sabato (Cabassi), Ferro (Vis S.Prospero) e Gualdi (Ganaceto).

In Terza colpo Atletic Visport con bomber Soldano (S.Anna), il San Vito prende Borri (Piumazzo) e Musso (Spilamberto), e cede Roncaglia al Real Maranello, Barbieri (Magreta) va al Corlo. L’Audax si rinforza con Mediani (Ubersetto) e Artioli (Rosselli), mentre alla Cabassi arriva Malavasi (U.Carpi). (df-flo)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro