Quotidiani locali

morselli, presidente provinciale della fci 

«Un 2017 splendido, il mondiale della Barbieri fiore all’occhiello»

Per i corridori della nostra provincia, il 2017 si è rivelato molto ricco, forse il più ricco in assoluto come numero di maglie racimolate tra strada e pista. Il presidente provinciale della FCI...

Per i corridori della nostra provincia, il 2017 si è rivelato molto ricco, forse il più ricco in assoluto come numero di maglie racimolate tra strada e pista.

Il presidente provinciale della FCI Ercole Morselli è giustamente orgoglioso: «Sono più che soddisfatto dei risultati ottenuti dai nostri atleti. La maglia iridata su pista conquistata ad Hong Kong da Rachele Barbieri nello Scratch è il fiore all’occhiello per un intero movimento».

E allora ecco il bilancio in dettaglio per i corridori modenesi. Sei le maglie tricolori tra strada, pista e Downhill: in questa disciplina, Fabrizio Dragoni (Team Alessi Racing) ha vinto il Campionato Italiano Master e ha conquistato la medaglia d'argento ai Mondiali. Tra le donne, Federica Amelio (Team Alessi Racing) ha conquistato il Tricolore e si è classificata al terzo posto ai Campionati del Mondo. Flavio Cuppone (Simec Fanton cicli Paletti) ha vinto il Campionato Italiano Inseguimento a squadre Allievi. La fioranese Gaia Masetti (Inpa San Vincenzo) ha conquistato il Campionato Italiano crono squadre donne Allieve; la sassolese Valentina Iaccheri (Valcar BG) Campionessa Italiana Crono Squadre Juniores; la carpigiana Giada Natali (VO2 PC) si è laureata campionessa Italiana Inseguimento a squadre su pista donne Allieve. Il fioranese Gianluca Fantoni (Iaccobike) è Campione Italiano crono individuale su strada M4 Paralimpici.

Questi i successi in ambito regionale: il sassolese Tommaso Bettuzzi (Guerciotti-Selle Italia) Campione Regionale Lombardia ciclocross; il finalese Giovanni Aleotti (Sancarlese) Campione Regionale strada Juniores; Elia Ori (Sozzigalli)è Campione Regionale strada Esordienti; Samuele Barbato(Sozzigalli) e Flavio Cupppone (Simec Fanton cicli Paletti) Campioni Regionali Velocità a squadre Allievi su pista.

Samuele Barbato (Sozzigalli) Campione Regionale Keirin su pista, Andrea Macchioni (Simec Fanton ciicli Paletti) Campione Regionale Corsa a Punti Juniores pista. Il nonantolano Alex Piccinini (Italia Nuova Bologna) ha conquistato il titolo di Campione Regionale Inseguimento a Squadre. L’atleta di Maranello Chiara
Cavallini (VO2 PC) ha vinto il Campionato Regionale Corsa a Punti Donne Allieve.

A questi ragazzi aggiungiamo la convocazione in maglia azzurra di Jacopo Cavicchioli (Sancarlese); Andrea Macchioni (Simec Fanton Cicli Paletti) e Mattia Pongiluppi (Ciclistica 2000 Rubiera).

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro