Quotidiani locali

Vai alla pagina su Sassuolo calcio
Sassuolo, Politano si riavvicina al Napoli: la chiave è Farias

US Sassuolo Calcio

Sassuolo, Politano si riavvicina al Napoli: la chiave è Farias

Ufficializzato lo scambio Babacar-Falcinelli. Pinamonti rifiuta il trasferimento

MERCATO LIVE

ORE 22

Si riapre la pista Politano-Napoli: la chiave è Farias che può lasciare Cagliari (dove tornerebbe Han) e rivestire la maglia  neroverde liberando Politano. Il Napoli, oltre ai soldi, potrebbe girare al Sassuolo anche Ounas in prestito. Pinamonti ha rifiutato il trasferimento a Sassuolo, Scamacca va in prestito alla Cremonese.

ORE 21,30

Sembrava tutto fatto per Pinamonti dall'Inter al Sassuolo ma il giocatore tentenna e potrebbe fare saltare in extremis l'accordo. Sono minuti concitati per la vicenda Politano: il Napoli sta tentando un ultimo, disperato assalto per l'attaccante neroverde arrivando a mettere sul piatto 27 milioni più bonus. Ma per il momento il Sassuolo continua a fare muro, anche perchè non ha pronto un sostituto.

ORE 19

Sassuolo: praticamente definito l'acquisto di Andrea  Pinamonti dall'Inter: 5,5 milioni più bonus (totale quasi 8 milioni) per il cartellino del giovane attaccante sul quale i nerazzurri si terranno il diritto di recompra al doppio. Nell'affare dovrebbe rientrare anche il giovane difensore della Primavera interista Federico Valietti. Scamacca e Sbrissa vanno in prestito alla Cremonese in serie B.

ORE 17,30

Seconda operazione di giornata per il Sassuolo che dopo 18 mesi ha acquisito a titolo definitivo il 20enne esterno spagnolo Pol Lirola. Operazione da 7,5 milioni. "La Juventus si sarebbe comunque tenuta un diritto di recompra per il futuro. "La nostra politica è quella di puntare sui giovani. Non vogliamo trattare prestiti, ma solo acquisti. Politano al Napoli non è una possibilità". Così l'ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, intercettato da Premium Sport, ha  chiuso definitvamente la trattativa con il club di De Laurentiis per l'attaccante che così dovrebbe restare in neroverde fino a giugno. Carnevali sta trattando con l'Inter il giovane attaccante  Pinamonti: l'Inter lo vorrebbe cedere in prestito, il Sassuolo invece punta ad acquistarlo.Nell’affare potrebbe finire anche Federico Valietti, terzino della Primavera nerazzurra.

ORE 12

Il 24enne senegalese Khouma Babacar è il nuovo centravanti del Sassuolo. Manca solo l'ufficialità ma di fatto è stato trovato l'accordo per lo scambio di attaccanti con la Fiorentina: i neroverdi prendono Babacar a titolo definitivo (9 milioni base fissa più 3 di bonus), Falcinelli

passa alla Viola in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni Visite mediche e poi firme. Ora Carnevali e Angelozzi dovranno fronteggiare l'ultimo assalto del Napoli per Politano, giocatore che il Sassuolo intende cedere per  non meno di 25 milioni.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori