Quotidiani locali

Pinocchio sugli sci di fondo Scatta il conto alla rovescia

L’evento giovanile va in scena domani e domenica alle Piane di Lama Mocogno Previsto un nuovo format rispetto alle passate edizioni: ecco il programma

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna a Lama Mocogno presso le Piane il Trofeo Pinocchio sugli sci di fondo domani e domenica. Con l’obiettivo di diventare sempre più grandi e offrire ai team in gara un’esperienza indimenticabile, l’edizione 2018 propone un nuovo format, nuove gare e tantissimo intrattenimento prima e dopo la competizione. Il Trofeo, organizzato da Olimpic Lama asd e riservato alle categorie maschili e femminili Baby Sprint, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi, quest’anno condensa gli appuntamenti agonistici in due soli giorni, per favorire la permanenza degli amici che giungono da lontano.

Domani gli atleti delle categorie Baby sprint, Baby e Cuccioli si sfideranno con una prova di Gimkana in tecnica libera, seguiti dalle categorie Ragazzi e Allievi impegnate in una prova di Gimkana sprint in tecnica libera.

Domenica secondo e ultimo giorno di gare, vedrà gli atleti di tutte le categorie in gara alle prese con una prova Mass start in tecnica libera. I vincitori assoluti, i migliori per ogni specialità e le sei migliori società saranno premiati nel pomeriggio di domenica nel centro di Lama Mocogno nel corso della Cerimonia di Chiusura. A seguire la super estrazione con ricchi premi per tutti i partecipanti offerti dai partner dell’evento e la Premiazione dei vincitori della Combinata organizzata in parthership con Skiri Trophy XCountry.

«È nota l'importanza che le manifestazioni dedicate all'attività giovanile hanno nell'economia complessiva dell'attività degli sport invernali", ha dichiarato il

Presidente FISI Flavio Roda. In modo particolare, il Pinocchio sugli Sci di Fondo si può considerare una delle eccellenze per lo sport italiano giovanile, coinvolgendo i giovani atleti di una disciplina di fatica che permette di avvicinare i ragazzi allo sport più puro e ai paesaggi».

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon