Quotidiani locali

Vai alla pagina su Sassuolo calcio
Dalla Juve potrebbe arrivare il diesse Cherubini

US Sassuolo Calcio

Dalla Juve potrebbe arrivare il diesse Cherubini

L'attuale vice di Paratici è  candidato a prendere il posto di Angelozzi a giugno

SASSUOLO Il 7-0 contro la Juventus ha avuto l’effetto di una secchiata di benzina sul fuoco. Come se non bastassero le polemiche seguite al caso Politano, il fragoroso tracollo del Sassuolo all’Allianz Stadium ha scatenato altre massicce dosi di ironia, in particolare sui social, riguardanti la presunta alleanza tra Juve e Sassuolo. Il club neroverde incassa, senza far nulla per dissociarsi e dimostrare il contrario. A parole e nei fatti.

Sul campo non si può dire che il Sassuolo si sia scansato: domenica era troppo evidente il divario tecnico tra le due squadre. Dai neroverdi era però lecito attendersi un atteggiamento diverso, più combattivo. C’è modo e modo di perdere, il Sassuolo ha sicuramente scelto il peggiore. Poi diciamolo: se ci fosse tutta questa “fratellanza” la Juve non avrebbe infierito sull’Armata Brancalone vestita di neroverde, normalmente un alleato non si umilia.

Il vero nodo della questione era, e resta, quello dell’innegabile quanto evidente influenza esercitata dalla Juve sul Sassuolo per quanto riguarda il mercato. Va bene il rapporto d’amicizia e professionale che lega da vecchia data Marotta e l’ad neroverde Carnevali, ma il Sassuolo deve pretendere più autonomia, provando a smarcarsi dall’asse con la Juve. La collaborazione (fino ad oggi proficua

soprattutto per i bianconeri...) potrebbe però arricchirsi di un nuovo tassello: stando ai rumors proprio da Torino può arrivare il prossimo direttore sportivo destinato a prendere il posto di Guido Angelozzi. Si tratta di Federico Cherubini, l’attuale vice di Paratici.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori