Quotidiani locali

Ferrari, giovedì si presenta la nuova rossa di F1

Gran Galà a Maranello: nella stagione scorsa 50 piloti e 20 squadre hanno conquistato successi

MARANELLO Maranello ha ospitato un sabato sera di gala con rispettive premiazioni di piloti e squadre che hanno portato in alto il Cavallino Rampante nella stagione appena conclusa.

Tra la F488 GTE vincitrice del mondiale endurance (WEC) e del European Le Mans Series (ELMS) alla “vecchia” ma sempre efficace F430 Challenge capace di dominare in Australia. Nella stagione appena conclusa, oltre 50 piloti e 20 squadre hanno conquistato titoli e vittorie nazionali ed internazionali sotto le insegne della Ferrari, portando ancora più il alto marchio e prestigio, difficile dimenticare le vittorie alla 12 ore di Bathurst o la 24 ore di Spa. Alla presenza di sette dei nove piloti ufficiali (fra cui Andrea Bertolini),il direttore marketing e commerciale ufficiale, Enrico Galliera ed il responsabile delle attività sportive Gt Antonello Coletta hanno accolto i presenti. Cinque piloti ufficiali della Ferrari sono stati nominati tra gli oltre 50 premiati. James Calado e Alessandro Pier Guidi sono stati celebrati per il titolo mondiale GT vinto nel WEC FIA, mentre Davide Rigon e Miguel Molina hanno ricevuto un premio per la vittoria nella 12 Ore del Golfo. Toni Vilander è stato anche chiamato sul palco per il suo trionfo nella 12 Ore di Bathurst 2017 con la 488 GT3 della Maranello Motorsport.

Tra i piloti di maggior successo figurano il fenomeno Hillclimb Lucio Peruggini e poi David Perel, Marco Zanuttini, Jacques Duyver e Stephen Earle di Kessel Racing, Alexander Mattschull e Daniel Keilwitz di Rinaldi Racing. Merita una menzione anche l'omaggio ai piloti del team Wochenspiegel Monschau che hanno vinto la 24 Ore del Nürburgring nella classe Pro-Am e hanno dato alla Ferrari la prima vittoria assoluta al Nordschleife, la lunga pista dell'Eifel, dal 2011. Tra le squadre premiate, Af Corse vincitrice del WEC, Scuderia Corse nel campionato IMSA, JMW Motosport per la vittoria nella 24 ore di Le Mans categoria Pro-Am, Kessela Racing e Rinaldi Racing per le ottime prestazioni nel BES.

FORMULA 1: GIOVEDì ALLE 15 SI SVELA LA NUOVA ROSSA

Giovedì 22 febbraio ore 15: questo l’appuntamento per gli appassionati di

Formula 1 che sul web e su Sky portanno assistere alla presentazione della nuova Ferrari Formula 1. Domenica 25 a Barcellona sono in programma i primi 100 chilometri in pista per la rossa, che da lunedì 26 inizierà i test ufficiali pre-campionato con tutte le scuderie in pista.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro