Quotidiani locali

torneo internazionale in veneto 

Splendida vittoria di Niccolò Sois, judoka dell’Academy Modena

Domenica scorsa al PalaZoppas di Conegliano si è disputato il torneo internazionale di Vittorio Veneto. Presenti diverse selezioni estere, dalla Svizzera all’Austria, dall’Ucraina alla Slovenia oltre...

Domenica scorsa al PalaZoppas di Conegliano si è disputato il torneo internazionale di Vittorio Veneto. Presenti diverse selezioni estere, dalla Svizzera all’Austria, dall’Ucraina alla Slovenia oltre a diverse delle società più forti d’Italia .

In questo quadro spicca ancora maggiormente la vittoria ottneuta dal modenese Niccolò Sois che al debutto nei 50 kg (lui proveniente dal peso inferiore , 46 kg ), si impone con una prova di tecnica e grande determinazione. Al primo turno subito un incontro importante con l’ucraino Kotsur Illya Vladislav, poi è il momento del veneziano Gregoletto, a seguire il match contro il trevigiano Cenedese . Tutti vinti. Si arriva così alla semifinale con il bresciano Salvetti incontro difficile che arriva al goden score ma Sois piazza il colpo vincente e vola in finale con il bergamasco Di Stefano . Stessa dinamica nella finale: incontro duro, equilibrio e golden-score dove Sois trova ancora una volta il guizzo, ippon e vittoria finale. Per Sois cinque combattimenti, tutti terminati prima del tempo, quattro per ippon (ko judoistico ) e uno per somma di sanzioni. Dunque medaglia d’oro e una bella iniezione di fiducia per il portacolori dell’Academy Modena Judo. Domenica Sois sarà impegnato in un test ancora più difficile, il trofeo Italia a Martinafranca (Taranto) a 50 kg, in quella che oramai è la sua nuova categoria di peso.

Hanno partecipato alla gara di Vittorio Veneto anche tre cadetti dell’Academy Modena Judo: Miguel Suarez (cadetti 73 kg) ha combattuto diversi incontri, vincendone due e perdendone due. Purtroppo per Nicola Congiusta(cadetti 66 kg) e Filippo Gibertini (cadetti 73 kg) la gara non è proseguita oltre il primo incontro, entrambi l'hanno perso e non stati

recuperati.

Sempre domenica scorsa anche il gruppo dei più piccoli ha gareggiato al Criterium Provinciale disputatosi a Castelfranco Emilia, al quale hanno aderito 260 mini atleti (di dodici società della provincia), ventuno dei quali erano dell'Academy Modena Judo.



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro