Quotidiani locali

Vai alla pagina su Sassuolo calcio
Di Francesco svela: «Per due anni ho voluto Balotelli al Sassuolo»

US Sassuolo Calcio

il retroscena 

Di Francesco svela: «Per due anni ho voluto Balotelli al Sassuolo»

“Balotelli? Ho provato per due anni a portarlo al Sassuolo…”. Così come aveva convinto Immobile a vestire di neroverde

SASSUOLO “Balotelli? Ho provato per due anni a portarlo al Sassuolo…”. La curiosità è stata rivelata ieri da mister Di Francesco nel corso della conferenza stampa di presentazione di Napoli-Roma. Il tecnico giallorosso ha fatto un doppio riferimento al suo passato neroverde. Prima quando ha citato il doppio pari imposto al Napoli nella scorsa stagione dal Sassuolo: “Il Napoli - ha spiegato l’allenatore, alla prima stagione sulla panchina della Roma - è in grande condizione sia psicologica che fisica ed è guidato da uno dei migliori allenatori in circolazione. Lo scorso anno con il Sassuolo abbiamo ottenuto due pareggi, ma solo con il giusto atteggiamento ce l’abbiamo fatta”.

E poi svelando il curioso retroscena di mercato che riguarda anche il recente passato del Sassuolo, dopo che in questi giorni l’agente Mino Raiola ha ammesso i contatti con la Roma per riportare Balotelli in Italia: “Balotelli? Io lo allenerei, ci ho parlato due anni per portarlo al Sassuolo, poi non se ne è fatto nulla, ma è un giocatore stimolante e con grandissimi mezzi”.

Balotelli non è conunque l'unico big che avrebbe potuto indossare la maglia del Sassuolo. Infatti un anno e mezzo fa Di Francesco in persona aveva convinto Ciro Immobile, in uscita dal Siviglia e voglioso di riscatto, ad approdare al Sassuolo per rilanciarsi disputando

l'Europa League. C'era il sì delll'attaccante, bastava versare 9 milioni al Borussia Dormtund proprietario del cartellino. Com'è finita facile? Per Carnevali la cifra era eccessiva. Morale: Immobile è finito alla Lazio e il Sassuolo ha preso Matri. Ogni commento è superluo.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro