Quotidiani locali

Vai alla pagina su Carpi calcio
Pippo Inzaghi: «Il Carpi ha il super attacco della B»

Carpi Calcio

Pippo Inzaghi: «Il Carpi ha il super attacco della B»

«Con Melchiorri e Garritano al fianco di Mbakogu ha un reparto fortissimo Il mio Venezia deve giocare senza assilli per mantenere il vantaggio in classifica» 

CARPI Pippo Inzaghi, tecnico del Venezia, da grande attaccante deve avere un occhio di riguardo sui reparti avanzati dei suoi avversari. Il suo mirino, che nel girone di andata era finito giustamente su Jerry Mbakogu, ora si sposta leggermente. Nella classifica conferenza pre-gara, “Super Pippo” punta anche su Federico Melchiorri e Luca Garritano, nuovi acquisti effettivamente chiamati per dare un certo sprint al reparto avanzato del Carpi. Questo dunque il parere del tecnico che da calciatore ha segnato la sua prima doppietta proprio ai biancorossi e che questa domenica sarà ospite al “Cabassi”: «Dal mercato invernale sono arrivati in dote due giocatori, tre con Di Chiara, di un certo spessore. Garritano e Melchiorri si sono aggiunti a Mbakogu, per questo credo che quello del Carpi sia uno degli attacchi più forti dell’intera serie B. Non sarà per noi un impegno facile, d’altra parte affrontiamo un avversario davvero tosto che punta dritto ai playoff». Ed in effetti la sfida ha il sapore dell’alta classifica: «Attualmente siamo in leggero vantaggio, sei punti in attesa del recupero del Carpi. Lo stesso vantaggio che vogliamo mantenere anche dopo la gara di questo fine settimana. Per farlo dobbiamo avere la presunzione che serve in certi casi, quella che ci ha visto arrivare dove e siamo e che adesso deve permetterci di difendere la nostra posizione. Di certo sarà davvero un bel test». Gli arancioneroverdi, e in casa Carpi lo sanno molto bene, arrivano da un momento decisamente positivo. Nelle ultime sei giornata sono arrivate ben quattro vittorie e appena due pareggi, niente male: «Ci fa piacere che tutti si stiano accorgendo del Venezia, è un grande orgoglio per l’intero ambiente. Il merito va in particolare ad un gruppo composto da ragazzi davvero incredibili, parlo in particolare dei calciatori che in questo momento stanno trovando meno spazio, ma che non hanno mai fatto mancare il loro impegno. Non mi esalto ora e non ero preoccupato prima – continua il campione del mondo - questa squadra raramente mi ha deluso sotto l’aspetto della voglia e del gioco. Il Carpi non ha preso parte al turno infrasettimanale, mentre noi dobbiamo recuperare qualcosina. Non

abbiamo avuto tanti giorni a disposizione e siamo alla terza partita in una settimana, ma giocare domenica in posticipo è senza ombra di dubbio una fortuna. Come detto la gara è complicata, ma stiamo bene e vogliamo provarci». Parola di Super Pippo Inzaghi.


 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro