Quotidiani locali

Sei modenesi d’oro a Cerreto Laghi

Sci. Vincono Martina e Andrea Passino, Adani, Seghi, Giorgione e Masetti

Sei giovani modenesi d’oro nello sci alpino. Sulla pista due di Cerreto Laghi i nostri colori regalano spettacolo per le selezioni del Pinocchio sugli sci 2018. Martina Passino (Cimone Ski Team) chiude la prova delle Under 16 in 45”28 e sale sul gradino più alto del podio. Terza Carlotta De Leonardis (Sestola) in 46”36.

Riolunato cala la doppietta tra gli Under 9 con Francesco Giorgione (primo in 57”35) e Filippo Giorgione (secondo in 1’00”04).

Successo targato Frignano Ski Team tra gli Under 10, con Mirko Masetti che chiude in 50”62 e precede l’argento Andrea Sancassani (53”38).

La categoria Under 11 vede la vittoria sia delle ragazze sia dei ragazzi modenesi. Viola Adani (Sestola) sale sul gradino più alto del podio dopo aver bloccato il cronometro sul 53”02. Andrea Passino (Riolunato) strappa un 50”09 che vale l’oro davanti ad Alessandro Tintorri (Sestola), secondo in 54”57.

Tra gli Under 12, il successo arride a Matteo Seghi (Sestola, 52”35). Terzo Leonardo Giorgione (Riolunato) con il tempo di 53”39. Stesso piazzamento tra le Under 10 per la compagna di squadra Carlotta Venera, a cui sfugge l’argento per otto centesimi di secondo. Dietro di lei Greta Lenzini (Fanano 2001).

Sono 44 i centesimi di secondo che non consentono a Chiara Cavallini (Riolunato) di ottenere la vittoria nella prova delle Under 12. Nella gara Martina Pirozzi vince la sfida interna in casa Sestola con Gaia Minelli ed è bronzo davanti alla compagna di squadra. Medaglie di legno anche per Giulia Braccini (Riolunato) nelle Under 9, Jacopo Martinelli (Frignano Ski Team) nei pari età, Giorgio Lambertini (Sestola) negli Under 11 e Francesco Tintorri (idem) negli Under 12. Sara Montecchi (Cimone Ski

Team), nona, è la prima modenese tra le Under 14. Tra gli Under 16, Francesco Tiezzi (Sestola) porta i nostri colori al sesto posto precedendo immediatamente il compagno di squadra Lorenzo Cremonese, a cui si accoda Edoardo Ghedini (Cimone Ski Team).

Gabriele Farina

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro