Quotidiani locali

Ciclismo juniores 

Bettuzzi e Piccinini preparano la stagione 2018 a Riccione

La prima gara ciclistica della stagione riservata agli Juniores si disputerà domenica 18 marzo a Faenza e i team che hanno tesserato corridori appartenenti a questa categoria stanno concludendo la...

La prima gara ciclistica della stagione riservata agli Juniores si disputerà domenica 18 marzo a Faenza e i team che hanno tesserato corridori appartenenti a questa categoria stanno concludendo la preparazione in vista del debutto. Tra i portacolori del glorioso team bolognese Italia Nuova figurano anche due ragazzi modenesi, Tommaso Bettuzzi, da Sassuolo, e Alex Piccinini, da Nonantola, che saranno impegnati in questi giorni con i compagni a Riccione per uno stage sotto la guida dell'ex professionista Michele Coppolillo.

Bettuzzi è un primo anno, reduce dalla stagione del ciclocross dove ha colto cinque vittorie, tra le quali spicca il campionato Regionale Lombardo vinto per la formazione milanese per cui era tesserato. Nel 2016 aveva conquistato il titolo Italiano ciclocross Allievi.

«Sono soddisfatto della condizione raggiunta; Coppolillo ci tiene sotto pressione e pur essendo al debutto in assoluto nella categoria, spero di riuscire ad ottenere buoni risultati».

Alex Piccinini è alla sua seconda annata tra gli Juniores. Lo scorso anno al debutto nella categoria si è messo spesso al servizio dei compagni di squadra. Nel finale di stagione Alex ha colto un paio di piazzamenti.

«Stiamo lavorando bene,

domani partiremo per uno stage a Riccione. Speriamo di trovare sulle strade della riviera la giusta temperatura per poter lavorare al meglio tanto da presentarci al debutto in quel di Faenza con la giusta condizione, mettendoci in bella evidenza».

Bruno Ronchetti

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro