Quotidiani locali

oltre 200 i bambini iscritti in rappresentanza di 20 società 

Judo Pinocchio: festa a Cavazzona l’11 marzo

Si svolgerà domenica 11 marzo presso il palazzetto città degli Alberi a Castelfranco Emilia, quartiere Cavazzona, la seconda Festa interregionale dello Judo Pinocchio.La società ABC Judo per tutti,...

Si svolgerà domenica 11 marzo presso il palazzetto città degli Alberi a Castelfranco Emilia, quartiere Cavazzona, la seconda Festa interregionale dello Judo Pinocchio.

La società ABC Judo per tutti, riprende così, con entusiasmo, una tradizione nata nel 1983 con una storia di otto anni e promossa, oggi come allora, dalla Casa del Colore SNC, main sponsor dell’evento. I bambini iscritti, provenienti da oltre 20 società, hanno sfondato quota duecento, più che raddoppiando le partecipazioni dell’anno precedente, segno di grande apprezzamento per la formula educativa innovativa che caratterizza gli incontri di judo, proposta già a partire dall’anno passato.

Ogni bambino infatti si confronterà sul tatami con altri bambini della sua stessa età e stesso peso, in modo da mettersi alla prova e sperimentare quanto imparato in palestra. Importantissima è la figura dell’arbitro che non solo assegnerà i punteggi, ma al termine di ogni incontro spiegherà ai bambini cosa hanno fatto bene ed in cosa invece devono ancora migliorare, in modo da stimolare il continuo perfezionamento tecnico. L’attenzione del bambino viene così spostata completamente da “devo vincere contro il mio avversario-nemico” a “come posso fare per migliorare me stesso e superare i miei attuali limiti”. Al termine della gara non vengono stilate classifiche e tutti i bambini vengono premiati. Chiunque desideri venire a vedere una bella gara di judo, respirare il rispetto che la caratterizza,

far conoscere un nuovo sport ai propri bambini o semplicemente mangiare con noi e chiedere qualsiasi informazione è benvenuto!

Dalle 9 alle 12,30 è previsto lo svolgimento della gara, via Punta n.3, Cavazzona di Castelfranco Emilia, a seguire giochi e grigliata.



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro