Quotidiani locali

Il San Paolo Arcobaleno regala sempre emozioni

Campionato di calcio a 5 Csi per disabili cognitivi. La partita contro Anni Magici Cavriago al PalaMolza si è trasformata in una grande festa

MODENA Il pretesto era una partita del campionato regionale CSI riservato a ragazzi con disabilità cognitive, l’obiettivo era quello di regalare loro un’opportunità di aggregazione unica. Ed è esattamente quanto avvenuto sabato pomeriggio al PalaMolza dove si sono affrontati i modenesi del Asd San Paolo Arcobaleno e la squadra reggiana Anni Magici Cavriago. Un derby che non ha tradito le attese per quella che è diventata una festa, coronata da un sontuoso terzo tempo curato dalle famiglie in un clima di amicizia ed allegria. Pomeriggio indimenticabile per ragazzi che spesso vivono in un mondo appartato e che, giocando a calcio a 5, si regalano, e regalano, emozioni vere oltre a realizzare le legittime aspirazioni proprie di tutti i giovani, di divertirsi, di stare in compagnia, di affrontare agonisticamente amici-avversari e di sentirsi applauditi. Per la cronaca il derby - preceduto dal minuto di silenzio osservato in memoria di Davide Astori - ha visto prevalere Anni Magici Cavriago al termine dei tempi regolamentari (3-2), ma ai rigori è arrivato il riscatto del San Paolo Arcobaleno che ha prevalso dimostrando freddezza e precisione.

Formazione Asd San Paolo Arcobaleno: Luca, Luigi, Paolo, Simone, Giuseppe, Daniele, Lorenzo, Roberto, Davide, Daniel, Enrico, Robertino, Mattia, Andrea, Gianmarco. Allenatori e dirigenti accompagnatori: Marco Antolini, Alberto Menozzi, Francesco Poletto, Stefano Landi, Luciano Scacchetti coordinati dal deus ex machina Nino Sgarbi.

Formazione Anni Magici Caviago: Cristian, Maurizio, Maicol, Alessandro G., Alessandro M., Dario, Andrea, Amadou. Allenatori e dirigenti: Marco Salvarani e Andrea Ferrari.

Arbitro: Giuseppe Calia.

Se ci fosse qualche ragazzo interessato a far parte del progetto (che è gratuito) le famiglie possono rivolgersi all’ASD San Paolo (059/358628) anche solo per una prova.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro