Quotidiani locali

Vai alla pagina su Sassuolo calcio
Il Sassuolo pressa la Lazio per Sprocati, lo Spezia su Iachini

US Sassuolo Calcio

Il Sassuolo pressa la Lazio per Sprocati, lo Spezia su Iachini

L'attaccante potrebbe rientrare nell'affare Acerbi. Quattro club si contendono Politano. Del Benevento piace anche Djimsiti

Giornata interlocutoria in casa Sassuolo in attesa che, probabilmente nella giornata di domani, arrivi l’ufficialità del nuovo tecnico Roberto De Zerbi, che firmerà un contratto biennale. Imminente anche l’ufficializzazione del ritorno a Sassuolo del direttore sportivo Giovanni Rossi, reduce dalla poco felice parentesi al Cagliari. Prende il posto di Guido Angelozzi, tornato allo Spezia. Rossi comunque è già operativo e in questi giorni sta valutando diverse opportunità di mercato, anche su suggerimento di De Zerbi. Noti gli interessamenti per Brignola, Guilherme, Djuricic,  Cataldi e Djimsiti che il neo tecnico neroverde ha allenato la scorsa stagione a Benevento. Altri due elementi graditi a De Zerbi sono l’esterno Sprocati, reduce da una buona stagione alla Salernitana e che ha firmato con la Lazio fino al 2022, e il difensore centrale Varnier del Cittadella. Per il primo contatti avanzati (potrebbe rientrare nell’affare Acerbi), per il secondo Sassuolo in pole anche se la concorrenza non manca.

Asta per Politano

«Che Politano piaccia alla Roma, alla Lazio, all’Inter e al Napoli, lo so ed è risaputo. Il mercato non comincia il 20 giugno, è tutto l’anno che si parla tra di noi. A chi piace lo so già e non mi meraviglio che escano notizie in merito. Il giocatore piace un po’ a tutti, poi bisogna vedere chi lo compra». Ieri Davide Lippi, agente di Politano, ha fatto il punto della situazione, consapevole che tutti i pretendenti - Inter in testa - vorrebbero limare i 30 milioni di euro che chiede il Sassuolo. Proprio i nerazzurri, che col Sassuolo hanno parlato anche di Duncan, vorrebbero portare in Italia Nicolas Gonzalez, attaccante classe '98, chiedendosia al Sassuolo che al Bologna di operare in sinergia per chiudere l'accordo.

Lo Spezia su Iachini

Dopo l'arrivo del direttore generale Guido Angelozzi si accende la corsa alla panchina dello Spezia nella prossima stagione. In pole c'è Giuseppe Iachini che con Angelozzi ha lavorato al Sassuolo nell'ultima stagione, che vanta una solida esperienza fra Serie A e B, dove ha vinto due campionati con Chievo Verona e Palermo.

Piazza vende la Reggiana

Dopo due anni, massicci investimenti il presidente della Reggiana Mike Piazza ieri ha annunciato dagli Stati Uniti: «Dopo i recenti avvenimenti, dopo averci pensato e fatto molte considerazioni, Alicia (la moglie, ndr)e io abbiamo deciso di mettere la Reggiana in vendita, totalmente o in parte. Questa è una battaglia molto impegnativa da combattere per una famiglia sola - prosegue. E, purtroppo, si stanno avvicinando scadenze che non ci lasciano il tempo di prendere una pausa e

lavorare sulle questioni legali. Invitiamo potenziali partner o proprietari a farsi avanti».

Ricordiamo che di recente Piazza ha polemizzato con Squinzi, “reo” di avere chiesto alla Reggiana di saldare gli affitti non pagati del Mapei Stadium.


 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro