Quotidiani locali

Nations Cup: sale la febbre azzurra

Gli azzurri hanno superato la Corea del Sud di Kim Ho Chul Saranno decisive le sfide del prossimo week end a Modena

Sempre più vicino il momento in cui Modena ospiterà l’evento forse più di alto livello della sua storia pallavolistica. Manca meno di una settimana alla tappa della Volleyball Nations Cup. Gli azzurri intanto proseguono la loro caccia a una delle prime cinque posizionio che darà diritto a partecipare alla final six di Lille in Francia.

L’Italia ha battuto ieri la Corea del Sud per 3-2 in una partita valida per la quarta tappa. Per gli azzurri del ct Blengini è la settima vittoria nel torneo. Questi i parziali: 25-23, 25-19, 22-25, 22-25, 15-12. In mattinarta l’Italia sfiderà l’Australia.

In vantaggio 2-0 gli uomini di Blengini, hanno subìto il ritorno degli avversari capaci di portare al tie-break una partita apparentemente chiusa e che frutta alla nazionale tricolore due punti nella rincorsa ad un posto nella Final Six di Lille.

Fondamentale sarà conquistare un’altra vittoria domani contro l’Australia per arrivare a Modena la prossima settimana per giocarsi il tutto per tutto. Come detto, la gara di oggi ha presentato una squadra da due volti: capace di mettere all’angolo la Corea del Sud con una buona organizzazione di gioco nei primi due parziali e, successivamente, calata in ricezione, ha visto qualche fantasma, prima, però, di ritrovarsi e compattarsi in un tie-break davvero molto importante e giocato con carattere. Blengini ha effettuato un solo cambio rispetto a ieri dando spazio a Candellaro al posto di Cester al centro.

Resto della formazione confermata con la diagonale Baranowicz-Nelli, Anzani altro centrale, Maruotti e Lanza i martelli con Rossini-Balaso liberi. Kim Ho Chul ha invece schierato Lee Mingyu in palleggio, Seo Jaeduck opposto, Kim Jaehwi e Kim Kyumin centrali,

Jung Jiseok e Jeon Kwangin schiacciatori con Jeong Minsu libero.

Ora molto dipenderà, oltre che dalla gara con l’Australia, anche dalla Pool finale che Modena ospiterà e in cui gli azzurri se la vedranno con Francia Brasile e Stati Uniti

Francesco Cottafava

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro