Quotidiani locali

Pupo Dall’Olio eterno riparte dalla B1: guiderà la Boschi Campegine

Francesco Dall’Olio intramontabile: il leggendario “Pupo” si rimette in gioco e torna a sedersi in panchina: nella prossima stagione guiderà la Boschi Campegine in serie B1 maschile. 65 anni da...

Francesco Dall’Olio intramontabile: il leggendario “Pupo” si rimette in gioco e torna a sedersi in panchina: nella prossima stagione guiderà la Boschi Campegine in serie B1 maschile. 65 anni da compiere il prossimo 30 dicembre, Dall’Olio è stato e rimarrà per sempre un simbolo della Panini e del volley modenese a cui ha regalato da coach nella stagione 1997/1998 Coppa dei Campioni, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

«Sarà la mia prima esperienza in serie B - spiega Dall’Olio che già in questi giorni dirigerà un paio di allenamenti al PalaKomodo di Campegine utili per visionare giovani atleti provenienti dal Nord Italia - questo progetto mi affascina molto perchè è destinato a crescere di anno in anno, il ds Grossi mi ha voluto fortemente illustrandomi un programma a medio-lungo termine e l’obiettivo non tanto segreto è di approdare in serie A e riportarla a Parma, di cui conservo uno splendido ricordo. A Campegine ho visto un ambiente fresco, propositivo, ci siamo trovati in sintonia sulla tipologia e sulle scelte di squadra e c’è massima condivisione sotto qualsiasi aspetto. Vorrei complimentarmi con il mio predecessore Stefano Levoni che in due anni ha saputo raccogliere altrettante promozioni, se siamo qui è anche merito suo.Si tratta di una sfida stimolante ma ci sono tutti gli ingredienti per far bene».

La

società reggiana aveva conquistato la promozione in A2 sul campo nelle settimane scorse, poi ha deciso di rinunciare all’avventura nella categoria superiore cedendo il titolo sportivo a Piacenza, a sua volta protagonista dell’addio alla SuperLega e che ripartirà dalla serei A2.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro