Quotidiani locali

Santiago d’Ete, quinta sinfonia?

È il favorito del Premio Allevamento Folli, clou del convegno Flyer Boshoeve e Totano Jet ci provano. Si comincia alle 16

Ultima domenica pomeridiana, inizio convegno alle 16, poi da domenica prossima inizieranno le notturne e con esse una seconda parte di stagione che si protrarrà per tutto luglio e agosto. Oggi il programma è variegato e interessante tecnicamente, sostenuto da un miglio di categoria A-B, Premio Allevamento Folli srl, 14.300 euro di montepremi, previsto per le 18.30, che non è per nulla scontato ma che, vista la strepitosa condizione attuale, consegna il pronostico a Santiago d’Ete, un allievo di Erik Bondo affidato ad Enrico Bellei. Santiago d’Ete, che vanta frequentazioni classiche di livello in età giovanile, sta infatti vivendo una seconda giovinezza ed è reduce da quattro vittorie consecutive. Parte forte e cercherà di andare in testa, anche se Flyer Boshoeve, femmina made in Svezia di sei anni, è altrettanto veloce e potrebbe provare a sua volta la corsa di testa. Un altro che sta correndo con grande continuità (tre successi consecutivi) è Totano Jet, anche se ottenuti in categorie più morbide. Quanto a Ultras Gri, è tutt’altro che una sorpresa anche se il numero in seconda fila lo sacrifica. Uynona Ranch resta a sua volta su tre successi a fila, ma appare inferiore e allora un piccolo spazio se lo potrebbe ricavare Tarim, altro allievo di Bondo, oppure United As, che all’ultima ha fatto il proprio record.

I NOSTRI PRONOSTICI

1ª CORSA.

ñZakk Wylde prima o poi romperà il ghiaccio e questa pare l’occasione propizia. Avversari Zohar Bi e il deb.Zelig Vl.

Favoriti: Zakk Wylde-Zohar As-Zelig Vl

2ª CORSA

Tabor Caf e Uganda Grif si contendono il pronostico in una corsa di modesta lecatura in cui la sorpresa può fornirla Toshiba As.

Favoriti: Tabor Caf-Uganda Grif-Toshiba As

3ª CORSA

Femmine di tre anni cin Zante laser favorita su Zanziabar Bi, che ha già battuto e Zamira Luis terza forza.

Favoriti: Zante laser-Zanzibar Bi-Zamira Luis

4ª CORSA

Victory Island può essere un’idea, ma occhio anche alle aspirazioni di Voce dei Venti e Victor Leo, sempre utile.

Favoriti: Victory Island-Voce dei Venti-Victor Leo

5ª CORSA

Tyl Etoile la logica favorita in questa gentlemen dove Uno Gadd e Unika possono cercare di contrastarla.

Favoriti: Tyl Etoile-Uno Gadd-Unika

6ª CORSA

Il centrale è aperto ma con un Santiago d’Ete scatenato e quindi favorito anche se non dovrà sottovalutare Flyer Boshoeve e Ultras Grif.

Favoriti: Santiago

d’Ete-Flyer Boshoeve-Ultras Grif

7ª CORSA

Pato Effe il cavallo da battere se sfonda. I rivali sono essenzialmente Ur Tab di Azzurra, che punta a sua volta alla testa e Osiride Grif.

Favoriti: Pato Effe-Ur Tab di Azzurra-Osiride Grif



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro