Quotidiani locali

Nations League: arrivano gli azzurri

Nations League: arrivano gli azzurri

Volley. Count down verso un fine settimana indimenticabile. Domani primo allenamento dell’Italia al PalaPanini

MODENA L'Italia si ritroverà domani nel primo pomeriggio al Pala Panini per iniziare la breve preparazione in vista delle tre giorni decisiva della Volleyball Nations League. Il 22, 23 e 24 giugno, infatti, gli azzurri scenderanno in campo all'interno del Pala Panini per cercare la qualificazione alla final six della manifestazione internazionale che ha sostituito la World League da questa stagione. Serviranno almeno due vittorie piene per l'Italia nel weekend modenese, una tre giorno di volley di altissimo livello visto che all'ombra della Ghirlandina si affronteranno Italia, Francia, Russia e Usa.

Il Pala Panini sarà decisivo per la qualificazione visto che tutte le nazionali, a parte la Francia che ci sarà di diritto visto che la Final Six si giocherà a Lille dal 4 all'8 luglio, si stanno giocando la fase finale.

Tolte sorprese dell'ultimo minuto, ci saranno tutti i campioni di questi quattro top team il prossimo weekend, alcuni ben conosciuti a Modena: Blengini, tecnico dell'Italia, dovrebbe richiamare Zaytsev e confermerà Rossini, Mazzone ed Anzani; gli Usa arriveranno in Italia con Holt e Christenson; e, infine, ci sarà il grande ritorno al Pala Panini di Earvin Ngapeth.

SIMON IN ARRIVO

Potrebbe essere la SuperLega migliore di sempre quella della prossima stagione. A Civitanova pare stia arrivando Simon, che sta trattando con il Sada Cruzeiro, sua attuale squadra, per liberarsi un anno prima della scadenza del suo contratto. Un notizia bomba che se confermata lancerebbe la Lube allo stesso livello di Perugia, che in estate si è assicurata Leon, per competere su tutti i fronti e lanciare l'assalto alla Champions League che in questa stagione le è sfuggita in finale. Con Simon, Civitanova schiererebbe tre cubani (Simon, Juantorena e Leal) insieme a Bruno e Sokolov, una squadra veramente da sogno.

LE TUE SCARPE AL CENTRO

Modena Volley aderisce all’iniziativa regionale “Le tue scarpe al centro”, la società gialloblù invita tutti i suoi tifosi a portare scarpe da ginnastica inutilizzare o infradito di gomma presso il PalaPanini il 22, 23 e 24 giugno. Le scarpe saranno trattate per diventare un granulato di

morbida gomma che servirà a realizzare una pavimentazione antitrauma utile ad allestire le aree giochi dei bambini nei parchi pubblici. Il materiale ricavato verrà donato al comune di Amandola, colpito dal sisma nel 2016, per la creazione di un nuovo parco giochi per bambini.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro