Quotidiani locali

Il Carpi non riscatta Melchiorri, ma...

L’affare Mbakogu ancora in fase di stallo costringe il club a cambiare strategia per acquistare il bomber del Cagliari

Federico Melchiorri (’87) non sarà riscattato dal Carpi. Nonostante questo, però, i biancorossi non hanno abbandonato la volontà di acquistare il centravanti, anzi. Già aperta una trattativa con il Cagliari per assicurarsi il bomber a titolo definitivo. Ovvio che il mancato riscatto implica anche alcuni rischi. Vedi l’interesse di altre società. Nelle ultime ore, infatti, avrebbero avanzato la loro proposta big come Pescara, Crotone e pure Livorno. In via Marx, comunque, c’è fiducia per il buon esito dell’operazione. La mancata conclusione di questa trattativa è legata alla fase di stallo dell’affare Jerry Mbakogu-Leeds. La pista è ancora aperta, ma non del tutto in discesa come sembrava solamente alcuni mesi fa.

CHI RESTA Non solo il mercato in entrata o in uscita, ma anche le conferme. I biancorossi sembrano intenzionati a ripartire da cardini come Fabrizio Poli (’89), Cico Concas (’86) e Lorenzo Pasciuti (’89). Salvo richieste irrinunciabili saranno ancora loro i pilastri dello spogliatoio. Pronto a restare anche Alessandro Ligi (’89), come non dovrebbe muoversi il duo Hraiech Saber (‘95) e Dario Saric (’97) al quale andrà ad aggiungersi M’bala Nzola (’96). Stesso discorso per Enej Jelenic (’92). Mentre non si registrano interessamenti per Simone Colombi (’91), il 15 di luglio scade la “clausola” per la serie A. Il Carpi dovrà inoltre discutere col Chievo per Malick Mbaye (’95) che non è stato riscatto, ma che potrebbe rientrare nuovamente in prestito. Uomo mercato ovviamente Tobias Pachonik (’95) sul quale i biancorossi puntano molto. Pronta la proposta di rinnovo per il secondo portiere Federico Serraiocco (‘93)

CHI PARTE Non fanno più parte del progetto i prestiti Gianluca Di Chiara (’93), Luca Garritano (’94) e Riccardo Brosco (‘91). A questi si aggiunge anche Niccolò Belloni (‘94). Saluta Luca Verna (’93) che non verrà riscattato e saluta Anibal Capela (91, contratto non rinnovato). Ovviamente non sarà biancorosso Leonardo Blanchard (’88), su di lui c’è la Ternana.

CHI ARRIVA Trattativa avanzata per il giovane olandese Dennis Van der Heijden (’97, Almere City). Molto più complicato, invece, arrivare a Gennaro Tutino (’96). Da tenere sempre in considerazione la pista che porta a Armando Vajushi (’91, Pro Vercelli).

Il Carpi ci proverà, ma su di lui c’è mezza serie B. Intanto sono ufficiali Michele Vano (‘91, Arzachena), Giammario Piscitella (‘93, Prato) e Paolo Frascatore (’92, Sudtirol). Tutti hanno firmato fino al 2021. Piace l’attaccante Andrea Jukic (’93) della Sangiovannese.



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro