Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Holt e Christenson: «Modena, tifa Usa!»

Il PalaPanini

I due assi statunitensi: «In campionato vi faremo divertire, ma in questi tre giorni speriamo che il pubblico sia con noi» 

MODENA Max Holt e Micah Christenson sono due dei punti di forza della nazionale americana, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e una delle squadre favorite per il campionato mondiale di quest'anno. Il palleggiatore ed il centrale si sono trovati immediatamente in campo, un'intesa pazzesca che li ha portati ad essere una delle coppie migliori al mondo. I due yankee, la prossima stagione, giocheranno fianco a fianco anche con la maglia di club, ovvero quella gialla di Mode ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

MODENA Max Holt e Micah Christenson sono due dei punti di forza della nazionale americana, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e una delle squadre favorite per il campionato mondiale di quest'anno. Il palleggiatore ed il centrale si sono trovati immediatamente in campo, un'intesa pazzesca che li ha portati ad essere una delle coppie migliori al mondo. I due yankee, la prossima stagione, giocheranno fianco a fianco anche con la maglia di club, ovvero quella gialla di Modena Volley. Una nuova coppia scintillante per l'Azimut che dovrà far innamorare i tifosi del Pala Panini, con il sorvegliato speciale che sarà Christenson che avrà l'arduo compito di far dimenticare Bruno all'ombra della Ghirlandina. Il giovane palleggiatore americano è uno dei migliori al mondo e può già vantare un palmares di tutto rispetto. Il primo approccio di Christenson con il Pala Panini vestito a festa e per una gara ufficiale sarà domani, quando scenderà in campo con gli Usa per l'ultimo weekend di Volleyball Nations League e riceverà i primi applausi da tutti i supporter canarini.

«Vedere il Pala Panini è sempre bello, bellissimo – ha raccontato dopo l'allenamento degli Usa il giocatore a stelle e strisce - Sono molto felice di giocare all'interno di questo palazzetto, anche se scenderò in campo con la maglia della nazionale. Per noi americani questo weekend di Vnl è sicuramente il più tosto di tutta la competizione, e forse lo è anche per le altre squadre. Sarà uno spettacolo per il pubblico e speriamo che tutti si divertano in questa tre giorni di grande volley. Però chiedo ai tifosi di italiani di tifarci, di sostenere anche noi degli Usa».

A presentare il nuovo palleggiatore di Modena c'era Max Holt, oramai modenese di adozione che ieri ha postato una foto in Instagram di Modena con la scritta “Back home” e due cuori uno giallo e uno blu.

«Micah è un ragazzo bravissimo. E' una grande persona ed un giocatore fortissimo. Ma le sue qualità in campo le conoscono tutti, secondo dobbiamo essere molto felici del fatto che Christenson il prossimo anno giochi a Modena. Sarà un anno bellissimo. Parlando delle gare di questi giorni, è ovvio che il pubblico del Pala Panini tiferà gli azzurri. Però spero che in moltissimi tifino anche Stati Uniti. Vogliamo il tifo contro Russia e Francia, ma soprattutto vogliamo che gli italiani tifano per noi contro l'Italia», e conclude sorridendo il simpatico e forte centrale dell'Azimut.