Quotidiani locali

Vai alla pagina su Carpi calcio
Il Carpi si raduna al Cabassi: preso Piu Melchiorri verso Perugia

Carpi Calcio

Serie B. Inizia la stagione dei biancorossi che si ritrovano agli ordini  di Chezzi questa mattina alle 9,30. Domenica partenza per Fanano 

Il Carpi si raduna al Cabassi: preso Piu Melchiorri verso Perugia

Inizia la stagione dei biancorossi che si ritrovano agli ordini  di Chezzi questa mattina alle 9,30. Domenica partenza per Fanano



E’ il giorno del raduno per il Carpi, ma a tenere banco è ovviamente il mercato. O per meglio dire è il mercato che va a modificare la lista dei convocati per questa mattina alle 9,30. A disposizione ci sarà l’attaccante Alessandro Piu, mentre non dovrebbe partire con il resto della comitiva Jerry Mbakogu.

Sarà un primo giorno di scuola per tutti, in particolare per il duo Stefanelli-Chezzi che è appena approdato alla corte di patron Stefano Bonacini.

Dopo alcuni giorni di visite e test, la formazione biancorossa partirà per Fanano nella giornata di domenica. Il Carpi resterà in quota sino al 27 di questo mese. In programma le amichevoli con Napoli (22 luglio a Trento) e Fermana (27 luglio a Fanano), a questi due test si andranno ad aggiungere un paio di allenamenti congiunti con altrettante rappresentative dilettanti (18 e 21 luglio a Fanano).



Prima di tutto c’è da registrare l’accordo con l’Empoli per Alessandro Piu (’96). L’attaccante, prelevato in prestito, nella passata stagione ha giocato 13 partite e segnato un gol con gli azzurri toscani. In passato pure esperienze con lo Spezia (20 gettoni, 9 reti) in serie B e sempre con l’Empoli, ma nel campionato di A. Chi, invece, non sarà oggi con il resto dei compagni, o ex compagni, è Federico Melchiorri (’87).

Nelle ultime ore, infatti, si è fatta sempre più insistente l’iniziativa del Perugia che ha trovato l’accordo con il Cagliari e che ora punta a convincere il bomber di Treia.

Lo stesso Melchiorri si era detto pronto ad attendere il Carpi, ma le lungaggini per la cessione di Jerry Mbakogu (’92) potrebbero scombinare le carte in tavola. Ancora non si hanno notizie da parte del Leeds in merito al nigeriano.



I biancorossi restano sulle tracce di Gennaro Tutino (’96). Radiomercato riportava di un’accelerata improvvisa e di una posizione di vantaggio degli uomini mercato carpigiani, la realtà è che la strada è ancora lunga.

Sul calciatore ex Cosenza, di proprietà del Napoli, ci sono diverse società. Nel frattempo lo stesso Cosenza ha chiesto informazioni per M’bala Nzola (‘96) che però è incedibile. Concetto ribadito pure nella giornata di ieri dai dirigenti biancorossi.



Uno sguardo, per chiudere, alla corsie esterne della difesa. Il Carpi aveva intavolato un discorso con il Novara per Petar Golubovic (’94), terzino serbo ex Roma e Pisa.

Al momento, però, la pista appare complicata: su di lui c’è forte il Bari. Allo stesso tempo, il Catania (serie C) punta

a riportare Luca Calapai (‘93) in Sicilia, si tratta.

Il calciatore ex Modena sembra intenzionato a salutare, i rossoazzurri dovranno però convincere la società di via Marx. In partenza il baby Filippo Mugelli (‘97) che passa alla Sangiovannese. —



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro