Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Leclerc: "Io in Ferrari? Un sogno che si avvera"

Charles Leclerc

F1. La rossa ufficializza che nel 2019 il pilota monegasco affiancherà Vettel. Raikkonen per 2 anni alla Sauber

ROMA Il segreto di Pulcinella è stato svelato. L'ufficialità della notizia nell’aria da diversi giorni arriva alla vigilia del Gran Premio di Singapore, in programma questo fine settimana. Il pilota che affiancherà Sebastian Vettel a partire dalla stagione 2019 è il monegasco Charles Leclerc, attualmente alla Sauber ma pilota della Ferrari Academy dal 2016. «Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

ROMA Il segreto di Pulcinella è stato svelato. L'ufficialità della notizia nell’aria da diversi giorni arriva alla vigilia del Gran Premio di Singapore, in programma questo fine settimana. Il pilota che affiancherà Sebastian Vettel a partire dalla stagione 2019 è il monegasco Charles Leclerc, attualmente alla Sauber ma pilota della Ferrari Academy dal 2016. «Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra», è l’omaggio del Cavallino Rampante ad ’Iceman’, l’ultimo pilota capace di portare la Ferrari alla vittoria del titolo mondiale piloti nel 2007. «In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia - si legge ancora - Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni». Raikkonen, alla Ferrari dal 2007 al 2009, era tornato a Maranello nel 2014 dopo l’esperienza nel mondiale rally e in Lotus.

RAIKKONEN ALLA SAUBER «Indovina chi è tornato? I prossimi due anni in Sauber! Estremamente felice di tornare dove tutto è iniziato». Con questo tweet, a pochi minuti dall’ufficializzazione del suo addio alla Ferrari a fine stagione, Kimi Raikkonen ha annunciato il passaggio all’Alfa Romeo Sauber, la scuderia dove il finlandese ha iniziato la sua carriera in Formula 1 nel 2001, per i prossimi due anni, nel 2019 e 2020.«Siamo lieti di annunciare che #kimi7 si unirà a noi per le stagioni 2019 e 2020», ha twittato il team.

FELICITA' LECLERC «I sogni si avverano... Sarò alla guida per la scuderia Ferrari nel Campionato del mondo 2019 di Formula 1. Sarò eternamente grato al Team per l'opportunità che mi ha dato». Così Charles Leclerc, con un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, ringrazia la casa di Maranello che ha ufficializzato il suo ingaggio a partire dalla stagione 2019.