Quotidiani locali

campogalliano

Volontariato e associazioni: a Campogalliano si fa festa tra stand e spettacoli

Da oggi, venerdì 27 a domenica 29 maggio, torna Campogalliano in Festa, la Festa del Volontariato, dell’Associazionismo e delle Scuole, che si terrà nel Parco dell’Istituto...

CAMPOGALLIANO. Da oggi, venerdì 27 a domenica 29 maggio, torna Campogalliano in Festa, la Festa del Volontariato, dell’Associazionismo e delle Scuole, che si terrà nel Parco dell’Istituto Comprensivo, all'angolo tra via Rubiera e via Barchetta. Al centro i temi della solidarietà, della socialità, della convivenza civile, della tutela della salute e dell’istruzione.

Oggi alle 19 apertura del “Ristorante della Solidarietà” e dell'area bar. Alle 20.30 i ragazzi delle Scuole Primaria e Secondaria di primo grado presenteranno il loro saggio di fine anno. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Palestra della Polisportiva.

Domani gli stand e l'area bar apriranno alle 15, con l'esposizione degli elaborati dei ragazzi delle scuole, la mostra degli elaborati del concorso “AUSER Campogalliano”, l'esposizione del progetto di Anter “Salviamo il respiro alla terra”, lo stand delle classi della Scuola Primaria, l'attività ludico motoria di triathlon proposta dall’ASD Avia Pervia di Modena.

Alle 16.30 le comunità straniere incontrano la sanità, con attività laboratoriale rivolta ai bambini. Alla stessa ora esercitazioni del “Gruppo della Protezione Civile di Campogalliano” e della “Pubblica Assistenza”. Alle 18.30 il Gruppo Corale “Ologramma” con gli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria e alle 20.30 la “Scuola di Musica di VillaBi.

Domenica dalle 8.30 l'Associazione Amici del Fegato effettua test delle transaminasi. Alle 15 esercitazioni a cura del Comitato CRI e animazioni con il “gruppo clown”. Alle 16.30 il Teatro Instabile di Campogalliano presenta lo spettacolo “Resort Campogalliano”, mentre un'ora più tardi l'ANSPI propone animazione per bambini e ragazzi. Alle 18 sono donazione

di due defibrillatori all’Istituto Comprensivo di Campogalliano da parte della ASD Virtus di Campogalliano e Comitato Genitori di Campogalliano. Alle 19.30 si chiude con lo spettacolo di varietà musicale e non solo: “Quei favolosi anni ‘60…’70, ’80, ‘90” con Variety Comic & Songs.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie