Quotidiani locali

“Meraviglioso”: tributo a Modugno in piazza Roma a Modena

Stasera 12 luglio in piazza Roma a Modena andrà in scena un altro imperdibile appuntamento della rassegna “L’Estate di Modenamoremio”, che dagli inizi di giugno sta animando il centro storico con eventi di alta qualità....

MODENA. Stasera 12 luglio  andrà in scena un altro imperdibile appuntamento della rassegna “L’Estate di Modenamoremio”, che dagli inizi di giugno sta animando il centro storico con eventi di alta qualità.  Dalle 21.15 Piazza Roma è pronta ad ospitare una vera e propria commedia musicale, uno spettacolo dal titolo “Meraviglioso. Il mondo di Domenico Modugno, Mister Volare”, dedicato all’autore di canzoni immortali come “Vecchio Frack” o “Tu si na cosa grande”.

Quando si parla di Domenico Modugno la mente non può che andare a quel ritornello che lo ha reso uno dei cantanti più famosi di tutti i tempi, cantato in tutte le lingue e interpretato dai più grandi, da Pavarotti a Dean Martin, da David Bowie a Paul McCartney: “Volare”, gridato a piena voce nella sua famosissima “Nel blu dipinto di blu”. Ma Mister Volare è molto di più, è stato uno dei più completi, eclettici artisti del panorama italiano, capace di spaziare dalla musica popolare, anche dialettale, alla commedia musicale, dal teatro di prosa al cinema e alla televisione.

Considerato uno dei padri della canzone italiana e uno tra i più prolifici artisti in generale, avendo scritto e inciso circa 230 canzoni, interpretato 38 film per il cinema e 7 per la televisione, nonché recitato in 13 spettacoli teatrali, condotto alcuni programmi televisivi, e vinto quattro Festival di Sanremo. Il musical, che andrà in scena stasera, è formato da cinque cantanti/attori: Heron Borelli, Fabrizio Checcacci, Simone Colombari, Silvia Di Stefano, Floriana Monici i quali racconteranno sul palco ciò che si può definire il romanzo popolare di Domenico Modugno, portando in scena decenni di cultura italiana. ù

Da ricordare che il ricco programma estivo si concluderà giovedì 14 luglio con l’anteprima del Festival “Quando la banda passò… World Bands Challenge”. Dopo una parata per le vie del centro storico, vi sarà uno standing concert sul palco di Piazza Roma con la banda olandese Djubal Drum & Bugle Corps, pluri-campione d’Europa.

Infine, presso l’ufficio di Modenamoremio (via Scudari 12) sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo finale, che si terrà sabato 16 luglio presso lo Stadio Atletica “Campo Scuola”, durante i seguenti orari dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.  

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon