Quotidiani locali

Piazza Roma, notte di stelle con Radio Bruno

Alle 20 sul palco gli emergenti, alle 20.30 tutte le hit del momento con dodici big, da J-Ax e Fedez a Lorenzo Fragola

MODENA. Radio Bruno Estate 2016 oggi, dalle 20.30, approda in Piazza Roma per uno spettacolo gratuito di alto livello. Ricco il cast con l'esibizione di artisti che, con le loro hit stanno dominando le classifiche discografiche. J-Ax & Fedez, Annalisa, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Zero Assoluto, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Emis Killa, Aston Merrygold, B-Nario, Benji & Fede: questi i protagonisti dello show che sarà condotto da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, con lo staff di Radio Bruno.

La serata prenderà il via già alle 20 con musica e intrattenimento sul palco a cura di Barbara Pinotti e Federico Gualdi con l'esibizione anche di alcuni emergenti: Giordana Angi, la nuova voce su cui punta Caterina Caselli con la Sugar che canterà “Chiusa con te”; Lara Ferrari, vincitrice di “La musica libera. Libera la musica”, contest promosso dalla Regione che interpreterà “Leggera”.

I fan arriveranno fin dal primo pomeriggio per non perdersi le prove dei loro beniamini, ma anche per occupare i migliori posti e catturare qualche foto. La scaletta è ancora top secret, anche perché alcuni artisti sceglieranno le canzoni da proporre nel corso delle prove. L'apertura però sarà con il botto: toccherà infatti a J-Ax & Fedez aprire la carrellata dei big anche perché subito dopo ritorneranno a Milano per altri impegni artistici. Il duo sta dominando l'estate con la hit “Vorrei ma non posto” che è già triplo disco di platino. La tappa modenese è l'unica della loro estate a dimostrazione dell'amicizia che lega i due artisti con Radio Bruno. Poi toccherà agli altri cantanti strappare applausi al pubblico di Piazza Roma che si presenta, per questa grande festa della musica, con un nuovo look. Grande anche l'attesa per Benji & Fede che giocheranno in casa, come per tutti gli altri protagonisti canori di questa estate. «Radio Bruno Estate – sottolinea Gianni Prandi, editore dell'emittente - significa qualità e divertimento. Siamo onorati che il successo crescente della manifestazione negli anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti dell’estate italiana e siamo grati al sindaco e al Comune per la collaborazione: quella di Modena è storicamente una delle piazze più significative per la nostra radio».

Questo invece il pensiero dell'assessore alla Cultura del Comune, Gianpietro Cavazza: «Grande radio, grande piazza, grandi protagonisti, grande spettacolo. Tutto quel che serve per una grande festa, a cui tutti sono invitati a partecipare, all’insegna della musica che è cultura e socialità, ingrediente fondamentale del nostro star bene insieme».

Radio Bruno Estate è ideato da Gianni Prandi mentre direzione

artistica e produzione sono affidate a Clarissa Martinelli, Alessandro Prandi e Leonello Viale. Il concerto, oltre che in radio, si può ascoltare e guardare in diretta in streaming da qualsiasi parte del mondo, la App è gratuita per smartphone e tablet. Diretta tv: canale 683. (n.c.)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik