Quotidiani locali

Ponte alto

Cisco, il nuovo tour fa tappa stasera all’Arena sul Lago

MODENA. Oggi, sul palco dell’Arena sul lago della Festa del Pd di Ponte Alto, dalle 21.30, salirà Cisco con il suo “Matrimoni e funerali tour”, un mix energico di nuove canzoni

MODENA. Oggi, sul palco dell’Arena sul lago della Festa del Pd di Ponte Alto, dalle 21.30, salirà Cisco con il suo “Matrimoni e funerali tour”, un mix energico di nuove canzoni tratte dell'ultimo omonimo album e vecchi cavalli di battaglia. L'ultimo lavoro del cantautore carpigiano, uscito all'inizio del 2015, appare un'istantanea, tanto lucida quanto dissacrante, di quello che incontriamo, tocchiamo e conosciamo durante la nostra esistenza. Un album lontano dai soliti slogan, scritto a quattro mani con l’amico Ex-Ramblers Giovanni Rubbiani, che può contare anche sulle collaborazioni di Pierpaolo Capovilla, Massimo Zamboni, Angela Baraldi, Le Mondine di Novi e il Piotta.

SORPRESE Ma quella di Ponte Alto non sarà una tappa qualsiasi: oltre alla consueta energia non mancheranno ospiti e sorprese. Già annunciata la presentazione ufficiale de “I dinosauri”, il nuovo progetto che, nei mesi scorsi, ha riportato insieme in studio Cisco, Giovanni Rubbiani e Alberto Cotica per quello che inizialmente avrebbe dovuto essere un unico pezzo, trasformatosi ben presto in un intero album di inediti: la prima avventura discografica che i tre si concedono dal 1999, anno di “Fuori campo” dei Modena City Ramblers. Ad aprire la serata Nicholas Merzi, cantautore modenese classe 1985, divenuto celebre al grande pubblico anche per aver inciso l’inno non ufficiale del Carpi Calcio, in occasione della promozione della squadra in serie A. Primo disco all'attivo “Qualche Traccia”, anticipato dal singolo “Lui e Lei” che lo scorso dicembre ha toccato il primo posto nella classifica Radio Airplay “Absolute Beginners” entrando nella programmazione di oltre 70 radio italiane. Il concerto è a ingresso gratuito.

IL PROGRAMMA A seguire, allo spazio Arci La Buca, musica con il dj Matteo Borghi. Per gli amanti del ballo, dalle 21, al ristorante Balera, dj Berta e Fabio Morandi propongono musiche per balli di gruppo e revival. Allo spazio El Baile, dopo la scuola di ballo, danze e musiche latino-americane grazie al Florida staff. Alle 21.30, allo spazio Hangar3,  Attozero propone lo spettacolo teatrale dal titolo “Dai mò”. Allo spazio Buk Shop, alle ore 21.30, la scrittrice e psicologa Gabriella Sessa presenterà il suo ultimo romanzo “Vico degli angeli”, Colombini Editore, il lungo racconto sulle proprie radici familiari che la protagonista Emma narra ai figli adottivi. Variegata anche l’offerta dell’area Gioco sport gestita da Csi, Oplà, Uisp e i Burattini della Commedia dell’Arte. All’Arena sportiva “Dance party” su quattro ruote a cura degli animatori dell’Oplà e degli istruttori del Pala Roller Modena.

Per la rassegna Teatro in Festa, dalle 21, la compagnia I Burattini della Commedia dell’Arte presenta “Al Castello di Vallecupa”. Infine, allo spazio Treemme, giochi di società per tutte le età, mentre allo spazio Diari di viaggio, dalle 21.30, Maurizio Zanni presenta “Filippine”.  

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon