Quotidiani locali

Carri allegorici e maschere: a Modena e provincia sfila l'allegria

Penultimo weekend di Carnevale con diversi appuntamenti a Modena e Provincia. CAMPOGALLIANO.Il Carnevale compie mezzo secolo. L'appuntamento è dalle 14, in piazza Vittorio Emanuele II, dove bambini...

 

 

Penultimo weekend di Carnevale, domani e domenica 18 e 19 febbraio, con diversi appuntamenti a Modena e Provincia.

CAMPOGALLIANO.Il Carnevale compie mezzo secolo. L'appuntamento è dalle 14, in piazza Vittorio Emanuele II, dove bambini e famiglie troveranno gonfiabili, giochi, animazioni e stand gastronomici. I carri cominceranno a sfilare dalle 14.30, avviandosi da via Roma per il centro. Quest'anno i carri saranno nove, tutti allestiti ex novo per l'occasione dai gruppi di cittadini, al lavoro già dallo scorso mese di ottobre. A sfilare sarà anche il gruppo delle majorettes “Le stelle dell'Emilia” di Rubiera. A colorare la festa ci penseranno le maschere e si svolgerà la premiazione del miglior gruppo a piedi e la maschera più bella e simpatica. Poi si procederà all'estrazione dei premi della lotteria. I bambini mascherati potranno salire su uno dei carri.

FINALE EMILIA. La 41esima edizione del Grande Carnevale dei Bambini si tiene anche domenica. Qui tutto è predisposto “a misura di bambino” in un clima divertente e familiare. Di contorno gli stand gastronomici con degustazioni di frittelle, gnocco fritto e altre specialità locali, vin brulè e caldarroste, le bancarelle, i grandi mascheroni e i tradizionali carri allegorici.

SAN POSSIDONIO. Domani 18 febbraio, dalle 15, presso la Palestra comunale “Palazzurro” in via Focherini n. 9,  Grande Festa di Carnevale per tutti i bambini. Alle 15.30  è atteso il  Mago Svalvolino che intratterrà con divertenti numeri di magia, sculture di palloncini e tanti giochi.

CARPI. Domenica, dalle 14, arriva il Carnevale in Piazza Martiri con sfilata di carri allegorici. Musica e intrattenimenti in collaborazione con Radio Bruno e l’Istituto Musicale Vecchi-Tonelli. Stand gastronomico ed estrazione della sottoscrizione volontaria interna a premi. Premiazione al gruppo mascherato più numeroso.

CONCORDIA. Domenica, alle 14, una grande sfilata di maschere partirà da Piazza della Repubblica e attraverserà le vie del centro per giungere in Piazza 29 Maggio dove si terrà la grande festa finale. Il carnevale sarà aperto dalla sfilata della Filarmonica cittadina “G. Diazzi”  e a seguire gli alunni delle scuole di Concordia animeranno il pomeriggio con costumi e maschere e la partecipazione di attori e giocolieri.

MARANO. Domenica torna il Carnevale. Dalle 14.30 sfilata di carri allegorici con i Ballerini e le Fruste di Vignola, Gruppo Folkloristico di Verica. Musica con I Figli di Nessuno.

MODENA. Stasera ad Attozero di via Nicolò Biondo 208/a, Festa di carnevale by Improgramelot. Una magica serata a tema fiabe che vi proietterà nel mondo fatato del Mago di Oz, Alice nel Paese delle meraviglie, Cenerentola e tante altre favole.  Dj Cecco.

Nicola Calicchio

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LA PROMOZIONE

Pubblicare un libro gratis