Quotidiani locali


Il batterista Fabio Grandi ospite del Free Quintet a Modena

Questa sera, 20 marzo, alla Osteria del Bottegaio (ex Pernilla) di via Nazario Sauro in centro a Modena, appuntamento con il Free Quintet e la Jam Session aperta a tutti i Musicisti e Cantanti. Nel...

MODENA. Questa sera, alla Osteria del Bottegaio (ex Pernilla) di via Nazario Sauro in centro a Modena, appuntamento con il Free Quintet e la Jam Session aperta a tutti i Musicisti e Cantanti. Nel Quintetto che aprirà la serata ci sarà alla Batteria un gradito ospite, Fabio Grandi, che grazie alla sua esperienza darà al gruppo un supporto carico di Swing.

Fabio si avvia allo studio della Musica all'età di dieci anni prima con il Pianoforte per poi passare definitivamente alla Batteria suonando nel gruppo “Nuvolari”, formazione Jazz-Fusion degli anni 80 prodotta da Vasco Rossi, con la quale aprirà diversi concerti di Vasco. Nell'ambito Pop-Rock ha suonato con molti artisti Italiani e con due gruppi importanti come i “Ladri di Biciclette” e gli “Skiantos” con i quali ha registrato anche un disco nel 1989.

Nel 1986 nasce la sua passione per il Jazz e inizia a suonare subito con moti musicisti Emiliani tra i quali Jimmy Villotti con il quale registra tre dischi, ma la svolta arriva nel 1989 con la collaborazione con il saxofonista Steve Grossman con il quale suonerà per molti anni partecipando a numerosi Tour e Festival Jazz in tutta Europa come quello dedicato a Miles Davis nel 1991 a Parigi.

Molte sono le sue collaborazioni: Eddie Gomez, Sal Nistico, Kenny Wheeler, Charlie Mariano,Scott Hamilton e molti ancora. Insieme ad una intensa attività

Live svolge da sempre anche quella dell'Insegnamento. Sul palco insieme ad Fabio ci saranno: Cesare Vincenti alla chitarra, Michele Vignali al sax, Lucio Bruni al pianoforte ed Enrico Lazzarini al contrabbasso. Inizio concerto alle 22. Info e prenotazione tavoli: 3207137233.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista