Quotidiani locali

Artinscena, appuntamenti musicali a Spilamberto e Pavullo

Oggi doppio appuntamento, nella Rocca Rangoni di Spilamberto il Quartetto Se.go.vio e a Pavullo "Mathilda, the musical"

Oggi Artinscena presenta un doppio appuntamento. Nella Rocca Rangoni di Spilamberto il Quartetto Se.go.vio composto da Salvatore Seminara (chitarra), Stefano Gori (flauto), Paolo Vignani (fisarmonica), Gabriele Oglina (clarinetto) aprirà il concerto con la «Suite Buenos Aires» del compositore argentino Maximo Diego Pujol, proseguirà con «Danzòn n. 3» del messicano Arturo Marquez e si chiude con le celebri «Cuatro estaciones Portenas» che Astor Piazzolla incise tra il 1965 e il 1970.

A Pavullo invece in Piazza Montecuccoli, alle ore 21, l’Accademia Musicale del Frignano presenterà alcuni brani tratti dalla School Version ufficiale di “Matilda, the Musical” di Roald Dahl, con musiche di Tim Minchin.

La scuola di musica pavullese è stata selezionata come una delle Accademy italiane per il progetto gestito da TodoModo in collaborazione con la Royal Shakespeare Company di Londra. Numerosi i ragazzi dai 7 ai 16 anni provenienti dall’intera provincia che lo scorso anno accademico hanno partecipato al progetto seguendo corsi di danza, recitazione, canto, studio della lingua inglese presso l’Accademia

Musicale del Frignano e che hanno messo in scena a giugno una versione di Matilda The Musical. La quinta edizione di Artinscena è promossa dall’associazione “Laboratorio Musicale del Frignano” con il contributo della Fondazione di Vignola e della Regione Emilia Romagna.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon