Quotidiani locali

“Nek Max Renga” insieme per un tour nei palasport italiani

Tre amici. Tre grandi artisti. Tre carriere straordinarie: Nek Max, Renga. Sono loro i protagonisti dell’imperdibile tour che caratterizzerà il 2018

Nek, Pezzali e Renga insieme in tour Un tour condiviso per Nek, Max Pezzali e Francesco Renga che da gennaio faranno capolino assieme nei palasport italiani. I tre hanno annunciato oggi il progetto "Nek Max Renga, il tour" che prenderà il via il 20 gennaio dall'Unipol Arena di Bologna. Da oggi, 11 settembre, è invece in radio il singolo "Duri da battere", firmato da Pezzali con la collaborazione dei due colleghi (a cura di Damiano Mari)

MILANO. Tre amici. Tre grandi artisti. Tre carriere straordinarie: Nek Max, Renga. Sono loro i protagonisti dell’imperdibile tour che caratterizzerà il 2018: dal 20 gennaio, infatti, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga saranno insieme sui palchi dei principali palasport italiani. E come biglietto da visita un nuovo brano. Infatti, è uscito ieri in radio e in tutte le piattaforme digitali “Duri da battere”, il nuovo singolo di Max Pezzali che vanta la collaborazione di Nek e Francesco Renga. «Mi ha sempre affascinato la forza di volontà dell’essere umano, che è riuscito a superare le proprie debolezze naturali e le avversità dell’habitat per poter sopravvivere» ha detto Pezzali in occasione della presentazione del progetto, tenuta a Milano.

«Nei grandi processi evolutivi - ha proseguito - come nelle difficoltà di tutti i giorni, nella vita di relazione come nello sport: essere “duri da battere” non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l'ostacolo. O almeno di provarci».

“Duri da battere”, insieme al precedente singolo “Le Canzoni alla radio”, sarà contenuto nel nuovo album di Max Pezzali in uscita in autunno per celebrare i suoi 25 anni di carriera. I tre artisti sono stati colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek é l'artista italiano più suonato dalle radio nell'ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti e in questo tour si metteranno alla prova ancora una volta. Unendo le loro carriere creeranno una miscela che si preannuncia esplosiva: sul palco, infatti, saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno.

Tra Max Pezzali e Nek c'è stato sempre un feeling. Infatti, Pezzali ci tiene a sottolineare che anche lui si sente sassolese visto che suo padre è nato nella capitale della ceramica. Il tour partirà il 20 gennaio dall'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e poi toccherà città come Genova, Brescia, Padova, Firenze, solo per citarne alcune. Ma, vista la forza dei tre protagonisti c'è da scommettere che saranno molte altre le città che vorranno ospitare qualche loro tappa. «Tutto nasce dalla collaborazione sul brano, dalla voglia di andare sul palco assieme, perché siamo amici e volevamo fare qualcosa di nuovo e forse irripetibile», hanno puntualizzato i tre artisti. Che dopo il live non escludono di collaborare ancora insieme: «Un disco dopo il tour? Perché no? Dopo “Duri da battere” potremmo anche condurre Sanremo». I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, saranno disponibili dalle ore 16 di domani su TicketOne.it e dalle ore 16 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie