Quotidiani locali

modena 

Arriva “Rulli Frulli”, la banda più divertente

MODENA. Alla Festa del Pd di Ponte Alto (Arena sul lago), dalle ore 21.30 d si esibirà la banda dell’Area Nord “Rulli Frulli”

MODENA. Alla Festa del Pd di Ponte Alto (Arena sul lago), dalle  21.30 del 14 settembre, si esibirà la banda dell’Area Nord “Rulli Frulli” (ingresso gratuito). Si tratta di un progetto sperimentale di musica, integrazione e riutilizzo creativo dei materiali di recupero nato da un'idea di Federico Alberghini all'interno della Fondazione Scuola di musica C. e G. Andreoli di Mirandola, che comprende i nove Comuni dell'area Nord. Rulli Frulli è un percorso di crescita nei confronti dell'altro, nel rispetto delle diverse capacità. "La banda è la banda". Non ci sono solisti, non ci sono elementi che spiccano rispetto ad altri, ma si è tutti uguali e ognuno dà il proprio contributo col massimo del proprio impegno. Il numero dei suoi partecipanti è sempre in costante crescita, arrivando oggi a contare ben 70 membri tra bambine, bambini, adolescenti e giovani, abili e diversamente abili. A dirigere questo gruppo eterogeneo è Federico Alberghini (direttore) insieme a tre collaboratori: Marco Golinelli, Sara Setti e Federico Bocchi. A seguire, allo Spazio Arci La Buca, dj Mess. Alle 21, allo Spazio Libri, lo scrittore romagnolo

Cristiano Cavina presenta il suo ultimo romanzo “Fratelli nella notte”, edizione Feltrinelli. Mario è un giovane contadino romagnolo, semplice e mite. Non ha sogni né desideri, e accetta con atavica rassegnazione la dura vita di lavoro e fatica che il destino gli ha assegnato.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista