Quotidiani locali

Weekend di giochi: gare a Trono di Spade, scacchi e Risiko

Non c'è dubbio che gli AsmoDays siano l'evento ludico più importante di questo fine settimana. Sabato e domenica, 16 e 17 settembre, dalle 9 all'Admiral Park Hotel di Zola Predosa (Bo) giochi da...

MODENA. Non c'è dubbio che gli AsmoDays siano l'evento ludico più importante di questo fine settimana. Sabato e domenica, 16 e 17 settembre, dalle 9 all'Admiral Park Hotel di Zola Predosa (Bo) giochi da tavolo e di ruolo e le finali del campionato nazionale de Il Trono di Spade LCG e Pandemic Survival. Dall'editore di Dobble e Dixit un evento destinato ad un pubblico di appassionati, come dimostra la presenza di una sezione dedicata alle anteprime e l'asta del sabato sera.

A Modena l'attenzione è monopolizzata dagli eventi del Festival della Filosofia. Pur avendo un tema che molto si prestava ad una declinazione ludica, sono pochissimi gli eventi dedicati al gioco come la mostra dedicata ai migliori Toy Designers d'Europa al Castello dei Ragazzi di Carpi.

Presso il Festival Pd tutte le sere (tranne il lunedì) giochi da tavolo allo spazio gestito dal club TreEmme. Info sui siti www.treemme.org o www.facebook.com/clubtreemme.

Domani sera 16 settembre al castello di Gusciola di Montefiorino cena con delitto dal titolo “Il Calice Piangente”. Per prenotazioni Alberto 348.3728132.

Domenica al Centro Civico di via del Cristo a Solignano (Mo) fase regionale del Campionato Italiano U16 di Scacchi.

Dettagli su www.club64.it. Lunedì sera, al Pub Keller di Strada Barchetta 411/a, alle 21 seconda giornata per la 27a Coppa Maialino di Risiko. Info risiko.modena@gmail.com o 059.821106.

Andrea “Liga” Ligabue

Il Ludologo


 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro