Quotidiani locali

festa pd

Mingardi, Pizzocchi e Cisco per un inno alla “emilianità”

MODENA. Ultimo appuntamento musicale questa sera all’Arena sul lago della Festa del Pd di Ponte Alto dove, dalle 21.30, torna lo spettacolo “Made in Emilia” con i cantautori Stefano “Cisco” Bellotti...

MODENA. Ultimo appuntamento musicale questa sera all’Arena sul lago della Festa del Pd di Ponte Alto dove, dalle 21.30, torna lo spettacolo “Made in Emilia” con i cantautori Stefano “Cisco” Bellotti e Andrea Mingardi e il cabarettista Duilio Pizzocchi. Un inno alla “emilianità” scandita in note, canzoni di impegno e goliardia, e irriverenza comica. Presenta Andrea Barbi. L’ingresso è libero.

Cisco e la sua formidabile orchestra Jurassica, stanno portando in giro il nuovo spettacolo fatto delle canzoni de “I Dinosauri” e dei vecchi cavalli di battaglia di una carriera lunga 25 anni. L'ex componente dei Modena City Ramblers è partito dal folk irlandese e britannico, passando per quello balcanico fino ad approdare al mondo latino.

Quando c'è sul palco Andrea Mingardi tutto può succedere. La sua musica rock-blues è sempre attuale ed ogni volta che si esibisce davanti ad un pubblico le sue canzoni si rafforzano di nuova linfa. L'artista bolognese dal vivo riesce a dare sempre il meglio di sé. A Ponte A lto porterà una carrellata dei suoi successi. Non solo musica anche tante risate grazie a Duilio Pizzocchi, “uno dei migliori cabarettisti italiani”, come lo definito Giuseppe Giacobazzi qualche giorno fa dallo stesso palco. Pizzocchi delizierà i presenti interpretando alcuni dei suoi personaggi più riusciti come l'invadente imbianchino, lo sregolato camionista Ermete Bottazzi, il tossicodipendente Cactus sempre in cerca di spicci, l'astrologa Donna Zobeide e il boss mafioso italo-americano Eddy Collante. È stato Pizzocchi ad inventare e portare in giro il “Costipanzo Show” passerella dei migliori comici emiliani. Per gli amanti dei ritmi latino-americani, El Baile propone, alle 21.15, la scuola gratuita di salsa cubana a cura del maestro Dario Marsigliante del Circolo Florida, a seguire todos a la pista con lo staff del Circolo Florida. Alle 21.30, allo spazio Hangar 3, spettacolo di danze: tango, afro e circense a cura dell’Associazione Permano. Stesso orario, ma ai Diari di viaggio, Massimo Gandolfi presenta: “Marocco: Fez e Marrakesh”, Grecia “Mikonos e Santorini” e “Seychelles”. Alle 21, allo Spazio Libri, si terrà l’iniziativa organizzata da Mind Training Institute dal titolo “Dsa e non solo: sostenere i ragazzi negli studi e nel loro percorso di crescita”. Ne parleranno la psicologa esperta di
Dsa Ilaria Reggiani, la pedagogista esperta di Dsa Alessia Ingrami e la psicologa Serena Tintori, responsabile del Settore Junior di Mind Training Institute. La Festa è anche gioco, sport e divertimento per bambini e adolescenti grazie a Csi, Staff Oplà, Uisp e I Burattini della Commedia.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon