Quotidiani locali

Da Carpi a Novi in bici alla scoperta delle opere di street art

Una biciclettata che unisce l’originalità all’arte. È quella organizzata dal gruppo “Carpinbici” che ha ricevuto l’invito da parte della galleria d'arte PAC di Novi a per una manifestazione che...

NOVI. Una biciclettata che unisce l’originalità all’arte. È quella organizzata dal gruppo “Carpinbici” che ha ricevuto l’invito da parte della galleria d'arte PAC di Novi a per una manifestazione che si terrà stasera. Il tema dell’evento è “diSEGNI” e si tratta di un’esposizione che raccoglie le opere degli street artist internazionali che quest’anno sono stati protagonisti di #TOTART2017, seconda edizione del Festival di Arte Urbana a Novi.

«Ci è stato chiesto di far partire una biciclettata da Carpi verso Novi - spiega Luca Carnevali del gruppo “Carpinbici” - e al nostro arrivo seguirà un giro in bici per le vie del paese alla scoperta delle opere. Tra gli altri eventi in programma si potrà assistere all'esibizione del Coro delle mondine di Novi di Modena & Società Filarmonica Novese Novi e al Dj set di Laika Mvmnt».

L’appuntamento e il ritrovo sono quindi fissati per stasera alle 19 in Piazza Martiri di fronte al Castello, con partenza prevista alle 19.30 verso via Remesina. L’organizzazione invita a portare con sè tutto l’occorrente per risultare visibili:
luci, catarinfrangenti, giubbottini fluo.

«Supportiamo i ragazzi di Novi che hanno fatto proprio un bel lavoro, assolutamente contemporaneo - conclude Luca - E se non riuscite a pedalare con noi, caricate la bici in auto e aspettateci a Novi».

Serena Arbizzi

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro