Quotidiani locali

Modena. Carlotto incontra i lettori alla Delfini

Il romanziere apre il ciclo dedicato agli autori. Presenterà il suo ultimo libro

MODENA. Alle 18.30 di oggi, a partecipazione libera, sarà lo scrittore Massimo Carlotto ad aprire il nuovo ciclo di incontri letterari “Autori in Zona” alla biblioteca comunale Antonio Delfini di corso Canalgrande 103.

Carlotto incontrerà i lettori nella Zona Holden della biblioteca per parlare del suo ultimo romanzo “Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane” (edizioni E/O, 2017). Questa volta il detective Marco Buratti alias “l’Alligatore” e i suoi soci “irregolari” sono caduti in una trappola ordita dal nemico più pericoloso con cui abbiano mai dovuto misurarsi. Il bene e il male tornano nuovamente a scontrarsi, ed è sempre più difficile distinguerli.

L’incontro è organizzato in collaborazione con la Libreria Ubik di Modena. Massimo Carlotto è scrittore, giornalista, autore teatrale e sceneggiatore. È autore di diversi romanzi pubblicati dalla casa editrice E/O, tra cui “Il fuggiasco”, “Le irregolari” e la celebre serie dell'Alligatore,

che continua nel 2017 proprio con “Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane”. Per Einaudi ha pubblicato la serie “Le Vendicatrici”, scritta insieme a Marco Videtta. Del 2016 è “Il Turista” (Rizzoli). Numerose le trasposizioni cinematografiche e teatrali dalle sue opere.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista