Quotidiani locali

Di notte e tra i boschi trekking con le ciaspole sul Cimone

APPENNINO. Ponte dell’Immacolata ricco di ciaspolate con il gruppo trekking de “La via dei monti”, che da oggi a domenica propone più di una camminata al giorno, sia di giorno che in notturna, con l'a...

APPENNINO. Ponte dell’Immacolata ricco di ciaspolate con il gruppo trekking de “La via dei monti”, che da oggi a domenica propone più di una camminata al giorno, sia di giorno che in notturna, con l'accompagnamento di guide ambientali escursionistiche. Stamattina ci si dirige nella foresta dell'Abetone, valle del Sestaione, con appuntamento alle 9 in paese (info al 371 1842531).

Due camminate domani. Una ciaspolata ai piedi del Cimone con ritrovo alle ore 9 davanti all’ufficio turistico di Fiumalbo (info sempre al 371 1842531). Poi alla sera al lago Santo (Pievepelago) con una suggestiva camminata notturna che prevede il ritrovo alle 17.30 (info al 348 6938044). Per chi lo desidera, possibilità di cenare in rifugio a prezzi convenzionati. Domenica invece escursione nell’alta Valle delle Tagliole, dopo essersi ritrovati alle 9 a Pieve. Per tutte le iniziative è necessaria la prenotazione.

L’attrezzatura può essere reperita dagli organizzatori tramite noleggi locali. Per informazioni sul programma completo: info@laviadeimonti.com, www.laviadeimonti.com, pagina e gruppo Facebook. Le camminate sono organizzate dal gruppo trekking con il patrocinio dei

Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato, Pievepelago, Fiumalbo, Frassinoro, Pavullo, Serramazzoni, Abetone-Cutigliano, consorzio Valli del Cimone, Ente Parchi Emilia Centrale, Consorzio del Cimone, consorzio di albergatori “Cimone Holidays” e associazione Appenninando.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik