Quotidiani locali

a che gioco giochiamo 

Sotto l’albero le “sfide” più gettonate dell’anno

Il Natale è alle porte e auguro a tutti di trovare sotto l'albero un bel gioco da tavolo. Se pensate ad un regalo diverso dal solito qualche spunto potete trovarlo sul sito www.giodellanno.it...

Il Natale è alle porte e auguro a tutti di trovare sotto l'albero un bel gioco da tavolo. Se pensate ad un regalo diverso dal solito qualche spunto potete trovarlo sul sito www.giodellanno.it spulciando tra i vincitori delle edizioni passate o tra i giochi nominati. Il mio consiglio è quello di “svoltare a sinistra dopo Parco della Vittoria” per cercare tra i tanti giochi da tavolo d'autore quello che fa per voi: Asmodee, dV Giochi, Cranio Creations, Ghenos Games, Giochi Uniti, Red Glove e Oliphante sono alcune delle case editrici oggi più interessanti.

Diverse iniziative al negozio Games Workshop di via Selmi 60: oggi, 22 dicembre, giornata speciale dedicata ai giochi da tavolo, domani protagonista il nuovo Warhammer 40K e la vigilia consueta festa di Natale! Sabato sera al Castello di Gusciola di Montefiorino cena con delitto dal titolo “Testamento”. Per prenotazioni Alberto 348.3728132. Giornate di gioco presso la sede del Club TreEmme, in via Paltrinieri 80. In questo periodo oltre alle consuete serate anche tanti pomeriggi. Info www.clubtreemme.org o www.facebook.com/clibtreemme o srivete ad info@treemme.org. Prosegue al Museo della Bilancia di Campogalliano la mostra MegaGigaTera.
Dettagli su www.museodellabilancia.it. Alla Torre dell'Uccelliera di Carpi, fino al 7 gennaio, la mostra/installazione I giochi di Ombra di Lele Luzzati, a cura di Teatro Gioco Vita.

Andrea “Liga” Ligabue

Il Ludologo

www.ludologo.com



I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro