Quotidiani locali

Principessa Sissi, grande musical a Pavullo

Il periodo di festività si sposa a Pavullo con uno spettacolo tra atmosfere gioiose e ambientazioni da capodanno a Vienna. Stasera alle 21 al Mac Mazzieri va in scena “La Principessa Sissi”

PAVULLO. Il periodo di festività si sposa a Pavullo con uno spettacolo tra atmosfere gioiose e ambientazioni da capodanno a Vienna. Stasera alle 21 al Mac Mazzieri va in scena “La Principessa Sissi”, nell'ambito della stagione teatrale Ater.

Un musical firmato da Corrado Abbati in cui rivive in modo trascinante la storia di Elisabetta di Baviera, che a soli 16 anni va in sposa all'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe sconvolgendo i piani prestabiliti.

Una pagina di metà '800 che ha sempre avuto un sapore di favola, specie dopo i film con Romy Schneider. E qui il sogno romantico rivive con tutto il suo potere travolgente grazie alle melodie di Alessandro Nidi (anche direzione musicale) e le fastose coreografie di Cristina Calisi. Prodotto da InScena, lo spettacolo della Compagnia Corrado Abbati presenta allestimento e costumi di InScena Art Design, con Stefano Miotto come scenografo realizzatore e Monica Conti assistente ai costumi.

Sul palco Cristina Calisi (Sissi), Francesco Bertoni (Francesco Giuseppe), Lucia Antinori (sua madre, l'arciduchessa Sofia) e Antonietta Manfredi (Elena detta Nenè, sorella di Sissi). Poi Antonella

Degasperi, Fabrizio Macciantelli, Luca Mazzamurro, Lorenzo Di Girolamo, Matteo Borghi, Claudio Ferretti, Riccardo Dall’Aglio, Greta Moschini, Davide Cervato e Giorgia Aluzzi..

Sabato sera in scena all'Auditorium Montalcini di Mirandola. (d.m.)
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik